La "novità" è che per la prima volta in questa stagione nessuna delle due RB13 ha accusato gravi problemi di affidabilità il venerdì consentendo ai due piloti di completare il lavoro prefissato nelle libere.
Proprio da questo lavoro Ricciardo trae conclusioni importanti. Il pilota Red Bull non ha trovato oggi un perfetto feeling con il circuito, ma è ottimista per la gara in cui crede di poter lottare con le Ferrari dando comunque per sicure vincitrici le Mercedes.
“La mia RB13 non l’ho trovata all’altezza di quella che ho avuto il piacere di guidare in Austria. Non sono però preoccupato, perché abbiamo un po’ di idee per migliorare e le applicheremo questa sera per farci trovare pronti domani. Oggi non ho trovato tanto grip sia nelle curve lente che in quelle veloci. Alla Cops, Curva 9 l’ho fatta in pieno, ma per me era difficile. Qui con questa monoposto fatichiamo. Qui la Mercedes è troppo forte. Lo è stata oggi e lo sarà anche domani. Loro saranno troppo forti. Noi siamo vicini alla Ferrari, ci siamo avvicinati, ma la Mercedes è di un livello superiore al nostro“.