Ufficiale il rinnovo di Raikkonen per il 2018
22/08/2017 14:26:20 Tempo di lettura: 2 minuti

Amato da tantissimi tifosi Ferrari, per la sua dedizione al lavoro, la sua serietà ed un carattere che si è perfettamente adattato ad accompagnare la scuderia del cavallino negli anni bui dopo il periodo dorato del suo ultimo titolo mondiale, Kimi Raikkonen è il primo pilota della line-up 2018 ufficializzato dalla Ferrari e con ogni probabilità avrà accanto Sebastian Vettel.

Ancora un anno per dare tempo al progetto Ferrari Academy di ottenere i primi frutti. L'accordo con Sauber che prevede la fornitura da parte della Ferrari di motori aggiornati per la prossima stagione include anche la possibilità di lasciare un sedile libero per uno dei giovani talenti provenienti dal Ferrari Academy, in particolare Charles Leclerc o Antonio Giovinazzi. Un anno di esperienza con la Sauber per poi approdare in Ferrari. Un junior team che Marchionne vuole assolutamente realizzare copiando in parte da Red Bull, che con la Toro Rosso ha lanciato piloti del calibro di Vettel, Ricciardo e Verstappen.

Per Raikkonen sarebbe quindi l'ultimo anno con la scuderia del cavallino. Questo l'annuncio ufficiale

"Ferrari N.V. (NYSE/MTA: RACE) comunica che la Scuderia Ferrari ha rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen. Nella stagione sportiva 2018, il pilota finlandese sarà quindi impegnato nel campionato mondiale F1 con il team di Maranello"
  


Tag
rinnovo raikkonen | junior team ferrari |