Raikkonen: strana decisione degli stewards
27/08/2017 20:05:01 Tempo di lettura: 2 minuti

Un week-end con molti alti e bassi quello di Raikkonen nel Gp del Belgio.

Si inizia benissimo con l'ottima per quanto scontata notizia del rinnovo di contratto e gli ottimi tempi in tutte le libere che facevano pensare che fosse in lotta per la pole, poi l'errore all'ultimo giro del Q3 cui ha fatto seguito l'ottima idea di favorire il compagno fornendogli una scia utile a portarlo in prima fila sulla griglia.

Anche la gara ha i suoi alti e bassi. Buona la partenza, poi l'errore, grave, di non gestire l'acceleratore in regime di bandiere gialle in occasione del ritiro di Verstappen che gli costa una penalità stop&go di 10 secondi. Segue lo splendido sorpasso su Bottas ed un finale di gara un po' sottotono in cui non riesce ad attaccare la RedBull di Ricciardo che in tutto il week-end si era dimostrata più lenta.

In merito alla penalità Raikkonen ha così commentato ai microfoni di Sky Sport:

"Si ho visto la bandiera gialla, ma la macchina era sulla destra fuori dalla strada. Non stavo andando più veloce degli altri giri perchè non potevo, se gli altri hanno alzato il piede dal pedale non è colpa mia. Io non sono andato più veloce e una di quelle cose che ogni tanto capitano e sembrano strane da parte degli steward. Non avevamo abbastanza velocità dalle soft ed è stato complicato. Le Red Bull erano veloci nei punti giusti e nel giro con la safety car sono riuscito a superare una macchina ma non due. Ovviamente ci sono stati punti positivi ed altri meno, avrebbe potuto andare peggio anche se io cercavo di più. Faremo meglio nel prossimo weekend"

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2017


Tag
gp belgio | belgian gp | raikkonen |