Mercedes: nel mirino Verstappen, Ocon ed anche Ricciardo
03/09/2017 12:52:15 Tempo di lettura: 2 minuti

Sebbene il rinnovo di contratto con Bottas sia ormai molto vicino nella giornata di ieri Toto Wolff ha sondato il terreno confrontandosi con Max Verstappen.

E se non fosse il posto di Bottas in bilico ma quello di Hamilton?

"Conosco Jos da molti anni abbiamo un amico comune, Frank, che è qui. Così Niki ed io ci siamo seduti in ufficio e i nostri amici olandesi sono venuti a prendere un caffè con noi. Niente di più, niente di meno. Per l’anno prossimo, nessun interesse per Max Verstappen perché non è disponibile, ma è un nome che valutiamo come molti altri però. Come Valtteri, Daniel Ricciardo e in questo gruppo ci sono anche Max ed Esteban Ocon. Bottas? Siamo arrivati ai dettagli per il rinnovo, non c’è un motivo per non continuare con lui. Ha fatto un grande lavoro quest’anno, ha avuto degli alti e bassi, ma dobbiamo capire perché non ci aspettavamo di più dal suo primo anno"

Il pilota inglese prima del rinnovo di Vettel ha letteralmente fatto la corte alla Ferrari con parole d'amore inequivocabili ("Correre in Ferrari è un sogno per tutti") e sebbene il rinnovo con Mercedes sia fin troppo scontato esiste un fattore che potrebbe sconvolgere i piani della Mercedes: Lewis sarebbe stufo di essere visto come il pilota vincente sulla monoposto più forte, avrebbe intensione di cercare una nuova sfida ancora più gratificante a livello personale ma ovviamente prenderebbe in considerazione solo scuderie competitive. Saltata la Ferrari rimane la Red Bull... che sia più di uno scenario surreale uno scambio con Max o Daniel?

Questa possibilità darebbe nuovo senso alle parole di Wolff ed i suoi contatti con Max, d'altro canto la Mercedes non vuole ritrovarsi ancora uan volta improvvisamente senza pilota.


Tag
mercedes | hamilton | bottas | verstappen |