Bottas come Vettel nel 2010?

Bottas come Vettel nel 2010?

By:
802

Tutti parlano del duello Vettel-Hamilton per la conquista del Mondiale di F1 2017, un duello avvincente, bello, tirato punto su punto tra due piloti straordinari, che degli ultimi 9 mondiali ne hanno vinti 7.

Ma la storia alle volte si ripete....ricordate il Campionato 2010? L' anno in cui il mondiale si giocò fino all' ultimo appuntamento a Abu Dhabi, e allora, come oggi, tutti parlavano del duello tra due piloti per la conquista del titolo (allora erano Alonso e Webber). La classifica però non la pensava alla stessa maniera dei tifosi e degli addetti ai lavori, con 4 piloti che matematicamente avevano possibilità di vittoria fino alla fine (Alonso, Webber, Vettel e Hamilton).

Si arrivò cosi all' ultimo round della stagione 2010, e venne fuori un risultato totalmente inaspettato, ossia Sebastian Vettel campione del Mondo. Risultato arrivato probabilmente grazie anche ad un capolavoro strategico del muretto Red Bull che sacrificando Webber pose un amo alla Ferrari, che abboccò e rimettendo in pista Alonso dietro alla Renault di Petrov non fu in grado di ottenere il risultato minimo per conquistare il Campionato, e lo consegnò nelle mani del giovanissimo Sebastian Vettel.


Ora, come nel 2010, tutti parlano solo di due contendenti al titolo, ma la classifica e i valori in campo per quanto riguarda il rendimento delle monoposto, aritmeticamente non condannano Valtteri Bottas, che potrebbe restare in corsa per il titolo fino alla fine della stagione, e magari tentare il colpaccio visti i corsi e ricorsi della storia.

Quindi prepariamoci ad un finale di stagione bollente, non dimenticando mai ciò che è accaduto nel passato, e che può fornirci interessanti chiavi di lettura, utili per fare pronostici per il futuro.


Tag
bottas | vettel | hamilton |


Commenti
- Formula1.it
Tutti parlano del duello Vettel-Hamilton per la conquista del Mondiale di F1 2017, un duello avvincente, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it