28/09/2017 22:33:03 Tempo di lettura: 1 minuti

Il velocissimo back to back Malesia - Giappone sarà davvero importante per i sogni di gloria della Ferrari e di Sebastian Vettel e per questo il Team italiano ha deciso di accelerare gli sviluppi tecnici per la propria SF70H. Sarà fondamentale per il pilota tedesco riuscire a recuperare parte dei 28 punti che lo separano, a "sole" sei gare dal termine della stagione, da Lewis Hamilton. Oltre alla modifica analizzata precedentemente riguardante l'airbox, nei box di Sepang si sono notate anche delle importanti modifiche ai bargeboards della SF70H

Come potete osservare dal confronto in basso, i nuovi bargeboards sono composti ora da due macro elementi: dei pre-bargeboards a forma di boomerang (in verde) e i classici deviatori di flusso (in bianco) che sono stati modificati nella forma con la conferma delle due soffiature nella parte alta. 

confronto @Albrodpul 


Nella parte bassa si può notare (freccia rossa) l'introduzione di un "mini pettine" già utilizzato da altri Team come RedBull, che ha principalmente la funzione di migliorare la generazione di carico aerodinamico tramite il fondo.

Articolo originale su f1analisitecnica.com


Tag
gp malesia | ferrari sf70h | analisi tecnica |