Gp Stati Uniti 2017 - Qualifiche - Analisi strategie

Gp Stati Uniti 2017 - Qualifiche - Analisi strategie

By:
2220

Dopo aver dominato tutte e tre le sessioni di prove libere e abbassato ulteriormente il record di pista, Lewis Hamilton ha conquistato oggi la pole position sul circuito di Austin. 
 
A differenza di ieri, le condizioni di oggi sono rimaste calde e secche, con temperature ambientali che hanno raggiunto picchi di 35 gradi centigradi. Mercedes e Ferrari sono state le sole a passare il Q1 usando unicamente il pneumatico supersoft.  Molti piloti domani dovranno scontare delle sanzioni e questo ha influenzato le strategie. Nico Hulkenberg, Renault, ad esempio, si è qualificato nei primi 10 del Q1, ma, avendo già una penalità da scontare, ha scelto di non scendere in pista per il resto delle qualifiche e risparmiare così pneumatici per la gara. Anche Max Verstappen, Red Bull, dovrà scontare una penalità in griglia ed è stato l'unico pilota a passare il Q2 con le supersoft, mescola con la quale inizierà la gara domani. 
 
MARIO ISOLA - RESPONSABILE CAR RACING


"I pneumatici si sono comportati in linea con le nostre aspettative. Ancora una volta, è stato battuto il record di pista, anche se i long run hanno mostrato quanto la battaglia tra i piloti di testa domani sarà serrata. Ci aspettiamo una gara a due soste, anche in base alle temperature e al degrado. Questo circuito offre buone opportunità di sorpasso, per i team c’è quindi spazio per strategie alternative, considerando anche il fatto che alcuni piloti dovranno scontare delle penalità in griglia”.     

Risultati completi qualifiche Gp Stati Uniti 2017
 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2017


Tag
gp stati uniti | qualifiche | analisi strategie |


Commenti
- Formula1.it
Lewis Hamilton conquista la Pole Position con le Ultrasoft firmando un nuovo record di pista. Mercedes ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it