Ferrari, IQOS futuro main sponsor?

Ferrari, IQOS futuro main sponsor?

By:
5182

Alla fine della stagione, corrispondono semrpe dei cambiamenti all' interno dei team, cambiamenti di vari tipi, dai tecnici ai piloti, passando per i fornitori senza dimenticare gli sponsor.

Ed è proprio per quanto riguarda gli sponsor che nel 2018 vedremo delle grandi (forse) novità sulla Ferrari.

Infatti il 31 Dicembre prossimo, scadrà l'accordo commerciale tra Ferrari e Banco Santander. Una partnership nata nel 2010, con l'arrivo di Fernando Alonso in Ferrari, e di fatto con l'arrivo della Banca spagnola, con la forte volontà dell'allora presidente Emilio Botin.

Dal 2010 però molte cose sono cambiate, Fernando Alonso ha lasciato Maranello, lo stesso management della Rossa è cambiato, ed il presidente di Santander Botin è scomparso. La presidenza della Banca è stata assunta dalla figlia di Botin che a differenza del padre preferisce investire in ambiti diversi dalla F1.


La partnership dunque non verrà rinnovata allo scadere della sua validità, e dunque da Maranello sono alla ricerca di un nuovo main sponsor, in grado di garantire circa 40 milioni di euro l' anno.

Ma la soluzione sembra essere già in casa, infatti dalla Spagna rimbalzano delle voci secondo cui il futuro sponsor della Rossa potrebbe essere IQOS, un marchio di proprietà della Philip Morris, partner della scuderia dalla metà degli anni '80, e che già finanzia l'ingaggio di entrambi i piloti.

Trattativa a buon punto, che però avrebbe solo uno scoglio da superare, ovvero quello del divieto di fare pubblicità di tabacchi in F1.

Questa normativa del Grande Circus potrebbe essere dribblata grazie al fatto che IQOS produce un dispositivo che consente di assaporare il tabacco, senza però bruciarlo e di fatto senza produrre fumo.

Una partnership che deve ancora nascere ma che riporterebbe alla mente di molti appassionati la storica collaborazione commerciale tra Ferrari e Marlboro durante l'epopea Ferrari dell'inizio degli anni 2000.


Tag
ferrari | f1 | vettel | raikkonen | sponsor |


Commenti
- Formula1.it
Con l'ultima gara del 2017, oltre alla stagione è terminata anche la partnership tra Ferrari e Banco ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it