Ferrari 2018, livrea rossa e grigia?

Ferrari 2018, livrea rossa e grigia?

By:
7250

L'abbiamo vista tutti, o quasi, almeno una foto della nuova Ducati Desmosedici GP 2018, ed è stato impossibile, almeno per gli appassionati e gli attenti osservatori, non accorgersi dell'inedita presenza del grigio sulla livrea della moto di Borgo Panigale.

Ora, molti fra i lettori si staranno chiedendo cosa hanno a che fare Ducati e Ferrari, generalizzando MotoGP e Formula Uno.

Bene, dalla presemtazione di oggi, i Ducatisti hanno forse fatto involontariamente trapelare degli indizi su come potrebbe essere, per quanto riguarda la livrea, la Ferrari 2018, ancora in fase di realizzazione a Maranello.

Infatti, forse non tutti sanno che Philip Morris è il main sponsor del team Ferrari, anche se non appare esplicitamente sulla livrea della monoposto del Cavallino, a causa di severe normative sulle sponsorizzazioni dei tabacchi nel Motorsport.

Ma Philip Morris è anche il main sponsor della Ducati (infatti il logo Ducati è molto molto simile a quello della scuderia Ferrari usato fino al 2017).


E appunto, essendo main sponsor della Casa di Borgo Panigale, potrebbe apporre sulla carena della GP 18 il marchio IQOS, che essendo una sigaretta elettronica, che non brucia tabacco, potrebbe arginare le normative sulle sponsorizzazioni del tabacchi.

Per questo motivo appunto, dopo l'abbandono della TIM, IQOS, potrebbe essere il nuovo main sponsor della Ducati, e il grigio sulle due desmosedici potrebbe accogliere gli adesivi con il nome del marchio di proprietà della Philip Morris.

Già da tempo però, di IQOS si parla come main sponsor, in sostituzione di Santander, della Scuderia Ferrari, a partire dalla prossima stagione e, come sempre più o meno accade, lo sponsor principale se non impone quantomeno condiziona i colori di un team (caso più eclatante è quello di Force India).

Ed ecco ora, che spunta l'ipotesi di poter vedere una Ferrari 2018, con del grigio a far compagnia al classico rosso Ferrari sulla carrozzeria della 669 (questa la sigla di progetto), non certo in maniera dominante, ma secondaria, seppur ben visibile, come magari in alcuni dettagli aereodinamici su ali o bargeboard.


Tag
ferrati | ducati | 2018 | iqos | sponsor |


Commenti
- Formula1.it
A poco più di un mese dalla presentazione della Rossa 2018, si fanno largo delle voci sull'estetica ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it