TEST F1 - GIORNO 4: prime novità MERCEDES, sono nuovi gli endplate dell'ala anteriore

By:
1301

Il Team Mercedes, nonostante la quarta sessione di test sia iniziata con la pista bagnata con il pericolo maggiore di possibili uscite di pista, ha mandato in pista Valtteri Bottas con delle novità tecniche sulla propria monoposto e con due telecamere, una all'anteriore e una nella parte centrale, per verificare il comportamento delle ali.

MERCEDES W09 con la "nuova" ala - Foto Octane FUnoAnalisiTecnica

Modificata l'ala anteriore che, rispetto a quella vista nei primi 3 giorni di test (ma anche per gran parte della scorsa stagione), è stata modificata nella zona degli endplate


Come potete osservare dal confronto in alto la zona della deriva verticale dell'ala anteriore è stata modificata. Non ci sono più le tre soffiature nella parte terminale ma è stato collocato un profilo di forma arcuata e le soffiature sono diventate solo due. Mercedes con questa modifica è riuscita a inglobare la funzione del deviatore di flusso interno agli endplate e posizionato sopra al tunnel, dietro gli upper flap, con i deviatori veri e propri degli endplate (vedere la foto successiva). Confermato, invece, il piccolo profilo aerodinamico ancorato agli endplate. 

MERCEDES W09 con la "nuova" ala - Foto Albert Fabrega

Gli aerodinamici anglo-tedeschi stanno cercando di spostare un maggior flusso d'aria nella zona esterna e superiore degli pneumatici anteriori cercando di migliorare la già ottima efficienza aerodinamica della W09. 
di @spontonc e @SmilexTech

Articolo originale su f1analisitecnica.com


Tag
w09 | mercedes w09 | analisi tecnica |


Commenti
- Formula1.it
Il Team Mercedes, nonostante la quarta sessione di test sia iniziata con la pista bagnata con il pericolo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it