Sarà almeno di 10 posizioni in griglia la penalità per Ricciardo in Canada

Sarà almeno di 10 posizioni in griglia la penalità per Ricciardo in Canada

By:
1330

Adrian Newey, capo tecnico della Red Bull, ha rivelato che Daniel Ricciardo subirà sicuramente una penalità in griglia nel prossimo Gran Premio del Canada di Formula 1 a causa del problema all'unità MGU-K accusato dalla sua monoposto durante il Gp di Monaco.

Ricciardo ha vinto il recente Gran Premio di Monaco nonostante questo problema, ma mentre alcune fonti suggerivano che la MGU-K poteva essere recuperabile a quanto sembra la situazione era più grave del previsto.

Sulla monoposto di Ricciardo verrà montata una Power Uniti completamente nuova in Cina, e una terza MGU-K, cosa che sicuramente costerà al pilota australiano una penalità di 10 posizioni in griglia in Canada.

L'eventuale uso di un terzo kit di batterie e di una ulteriore elettronica di controllo aggiungerebbe ulteriori 10 posizioni in griglia qualora fosse necessario anche la loro sostituzione. Mentre un terzo turbo o MGU-H non aggiungerebbero ulteriori penalità in Canada, poiché si applicano solo alla quarta sostituzione di quegli elementi.


"Subirà sicuramente alcune posizioni di penalità a Montreal, non sappiamo ancora quante. Una delle cose da valutare è se la batteria è stata danneggiata o meno a Monaco, quindi finché non lo sapremo dalla Renault non sappiamo esattamente cosa affronteremo, la (sostituzione) MGU-K è sicuramente associata ad una penalità".

La Renault sta introducendo un pacchetto di aggiornamento in Canada, principalmente concentrato sull'unità V6 endotermica. Sebbene sia potenzialmente disponibile per tutte e sei le monoposto con motore Renault, il produttore ha dichiarato di non essere sicuro che possa portare vantaggi assoluti per tutti.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2018


Tag
gp canada | ricciardo | penalità |


Commenti
- Formula1.it
Adrian Newey, capo tecnico della Red Bull, ha rivelato che Daniel Ricciardo subirà sicuramente una ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it