GP FRANCIA - MERCEDES W09: sono due le specifiche di ala anteriore per il Paul Ricard

By:
882

Il Paul Ricard è un tracciato nuovo, dove squadre e piloti non hanno riferimenti recenti. Le prove libere saranno quindi ancora più importanti per la messa a punto dell’assetto e la gestione ottimale delle gomme. Per questi motivi il Team Mercedes, che utilizzerà, insieme ai suoi "clienti", da questo weekend la seconda Power Unit di tre disponibili per non incorrere in penalità, ha portato in Francia due versioni di ala anteriore: una più carica (in alto nella fotoconfronto) e una più scarica (in basso).  

La differenza principale è situata nell'ultimo flap superiore, completo nella versione da medio carico, ritagliato nella parte finale della corda invece nella versione da più basso carico. In generale il circuito francese è, dal punto di vista aerodinamica, un circuito da medio carico aerodinamico, che offre sia curve lente da trazione sia curve a elevata velocità, che richiedono bilanciamento aerodinamico oltre a tre grandi frenate.


Autore: @smilextech

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2018


Tag
gp francia | mercedes | w09 |


Commenti
- Formula1.it
Il Paul Ricard è un tracciato nuovo, dove squadre e piloti non hanno riferimenti recenti. Le prove ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it