Robert Kubica torna in F1

Robert Kubica torna in F1

By:
596

Manca solo l’annuncio ufficiale, ma la notizia è ormai certa; Robert Kubica tornerà nel 2019 a guidare una monoposto di F1, e non più da terzo pilota per i test, ma da titolare. La Williams ha infatti deciso di affidare a lui, insieme al debuttante George Russell, le due vetture che saranno al via del prossimo campionato.

Il pilota polacco, che nel 2019 compirà 34 anni, non si schiera al via di una gara di F1 dal Gp di Abu Dhabi del 2010, corso con la Renault; nel febbraio 2011 subì un gravissimo incidente in una competizione rallystica ad Andora, dove rischiò l’amputazione del braccio destro. Da allora, tanta riabilitazione, tanti tentativi di rientrare, tante gare nei rally (campione del mondo 2013 con la Citroen nella categoria WRC-2). Ora, a 8 anni di distanza, il suo grande momento è finalmente arrivato. E’ una bella favola a lieto fine, quella di Robert, una favola che ricorda quella di Alex Zanardi; pilota di grande talento, che nel 2012 sarebbe dovuto passare alla Ferrari insieme a Fernando Alonso, vanta 12 podi in 76 gare in F1, impreziositi dalla vittoria in Canada 2008, risultati questi ottenuti con vetture non certo irresistibili, come la BMW Sauber e la Renault. Probabilmente non potrà puntare subito alla vittoria, ma adesso questo non conta; quello che importa è che Robert sia tornato a far parte del circus della F1, e tutti gli appassionati non possono che accoglierlo con un caloroso abbraccio e un ben tornato; e comunque, se Raikkonen a 40 anni si rimette in gioco con la Sauber, se Fernando Alonso corre fino a 38 con una McLaren inguidabile, anche lui avrà ancora le sue chances.


Ben tornato Robert!


Tag
kubica | williams | robert kubica | 2019 |


Commenti
- Formula1.it
Manca solo l’annuncio ufficiale, ma la notizia è ormai certa; Robert Kubica tornerà nel 2019 a guidare ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it