Red Bull ha il disperato bisogno dei progressi di Pierre Gasly.

Red Bull ha il disperato bisogno dei progressi di Pierre Gasly.

By:
894

Così Christian Horner ha dichiarato dopo l’ennesimo poco brillante week-end del francese.

Gasly qualificato sesto al Gran Premio di Ungheria ha perso posizioni al via, anche se poi le ha recuperate, finendo comunque dietro a Sainz Jr.

Se si mette al confronto con Max Verstappen, Gasly ha ottenuto solo 63 punti rispetto ai 181 ottenuti dal compagno di squadra.

"Ovviamente non avere due macchine davanti in pista ci fa male, in particolare nel campionato costruttori", ha detto Horner.

Abbiamo segnato la stessa quantità di punti della Ferrari su una pista in cui avremmo dovuto prendere di più. La partenza non è stata grandiosa, il primo giro non è stato eccezionale, e non dovremmo correre contro le Sauber e le McLaren, abbiamo bisogno che si gareggi con Ferrari e Mercedes. Tutto ciò che possiamo fare per aiutarlo a raggiungere questo lo faremo."


La Red Bull ha già vinto due volte nel 2019, ed è a soli 44 punti dietro la Ferrari nel campionato costruttori. E la Ferrari ancora non ha mai vinto.

"Penso che Pierre abbia davvero bisogno di prendersi un po 'di tempo libero durante le vacanze estive, riflettere sulla prima metà della stagione ed imparare la lezione per la seconda metà dell'anno", ha dichiarato Horner.

"Per noi è di vitale importanza se vogliamo avere qualche possibilità di riprendere la Ferrari che ci sta facendo finire più avanti."

Horner ha sottolineato che è "intenzione di Red Bull di lasciarlo in macchina fino alla fine dell'anno. Ma abbiamo un disperato bisogno di vederlo realizzare di più del potenziale della macchina."

Insomma, Chris Horner non le manda mai a dire, ed è sotto gli occhi di tutti che Gasly dovrà davvero ricaricarsi durante la pausa estiva se vorrà avere confermato il suo posto in Red Bull.

Alla finestra ci sono molti pretendenti, soprattutto che ora la Red bull sta diventando una seria minaccia per il secondo posto.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2019


Tag
gp ungheria 2019 | dichiarazione horner | prestazioni gasly |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it