Helmut Marko: Albon scelta più appropriata

Helmut Marko: Albon scelta più appropriata

By:
634

Dopo la notizia, neanche troppo sorprendente, del cambio Albon-Gasly in casa Red Bull, il manager austriaco torna sull'argomento, questa volta per spiegare cosa lo abbia portato a scegliere il tailandese.
Non aveva mai fatto nulla per nascondere le sue remore nei confronti di Pierre Gasly e, con l'inizio della pausa estiva, le critiche si erano fatte anche più pesanti, fino a che non è arrivata la decisione di retrocederlo in Toro Rosso dalla prossima gara a Spa.
Come facilmente prevedibile, si era ipotizzata una promozione tra lo stesso Albon e Daniil Kvyat, quest'ultimo reduce da prestazioni in netta crescita e a tratti sorprendenti come il podio di Hockenheim, ma suo malgrado il team austriaco gli ha preferito il compagno di squadra, nonostante abbia alle spalle solo 12 Gp in Formula 1. Marko ha speigato che la scelta è stata fatta con la volontà di verificare le abilità del pilota anglo-tailandese, pur conoscendo il valore di Kvyat: “Ho solo pensato che Albon fosse la scelta più appropriata, sappiamo bene quanto sia veloce Kvyat, che si è ripreso alla grande dal suo appiedamento alla Red Bull, è diventato un pilota completo. Dopo aver considerato il tutto abbiamo preso questa decisione. Sono rimasto molto impressionato dai risultati di Alex, sono ottimista. Sinceramente non mi aspettavo andasse così bene nella sua prima stagione, in ogni caso il suo contratto è solo per le ultime 9 gare, nulla è stato deciso per l'anno prossimo. Perciò Alex deve pensare solo a guidare come sa fare.”



Tag
cambio gasly albon | dichiarazioni helmut marko |


Commenti
- Formula1.it
Dopo la notizia, neanche troppo sorprendente, del cambio Albon-Gasly in casa Red Bull, il manager austriaco ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it