Ricciardo, non mi piace vedermi al nono posto

Ricciardo, non mi piace vedermi al nono posto

By:
2113

Il pilota italo-australiano sente che il suo primo anno alla Renault non è stato rappresentativo del suo valore in F1 così come non lo è il nono posto nella classifica piloti.

Dopo il passaggio dalla Red Bull alla Renault, Ricciardo si era preparato a fare un passo indietro, passando dalla lotta per le vittorie e i podi alla lotta per la leader nel midfield.

"Relativamente parlando non è un granché, non mi vedo come il nono miglior pilota in griglia", ha detto Ricciardo. "Non mi guardo troppo intorno perché credo di essere migliore di così. No, non mi piace vedermi al nono posto".

Il confronto tra compagni di squadra spesso fornisce una riflessione più equa sulle prestazioni di una stagione, i 54 punti di Ricciardo nel 2019 hanno abbondantemente battuto il bottino di 37 punti di Nico Hulkenberg, con il pilota tedesco che è sceso al 14° posto in classifica finale. "Se Nico avesse 100 punti, sarei molto deluso. Se Nico avesse 5 punti sarei come wow una stagione fantastica. So di avere più dei 37 punti di Nico, quindi non posso essere deluso", ha spiegato Ricciardo. "Relativamente parlando mi va bene questa stagione. È sempre stato difficile entrare in una nuova squadra, tanti altri piloti l'hanno già fatto in passato, quindi non è impossibile".


Ricciardo sente anche che passare da una delle attuali tre squadre leader della F1 ad una di metà classifica è una sfida più difficile che passare ad una squadra più in alta nella griglia di partenza. "Devo adattarmi più di Charles [Leclerc] direi, anche io sono passato dalla Toro Rosso alla Red Bull, e lui dall'Alfa alla Ferrari, entrare in una macchina con più grip è normalmente più facile. Ci sono più aspettative, ma è più facile che andare dalla Red Bull a qui. Ero abbastanza felice, ma in alcune gare non ero contento di me stesso, mi aspettavo di più, ma mi sono adattato bene".

Ricordiamo che Esteban Ocon sostituirà Hulkenberg al fianco di Ricciardo come compagno di squadra in Renault per la stagione di F1 2020.


Tag
daniel ricciardo | daniel ricciardo intervista |


Commenti
- Formula1.it
Il pilota italo-australiano sente che il suo primo anno alla Renault non è stato rappresentativo del ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it