Verstappen come Senna, secondo Honda

Verstappen come Senna, secondo Honda

By:
663

Il boss della Honda ha dichiarato che il rapporto di Max Verstappen con l'azienda è come quello di un giovane Ayrton Senna.

Verstappen ha riportato la Honda tra le grandi della Formula 1 nel suo primo anno della partnership con la Red Bull, e ha elogiato il costruttore regolarmente per tutta la stagione. Ha anche indicato lo stemma Honda sulla sua tuta da gara quando è salito sul podio del Gran Premio d'Austria, teatro della prima vittoria in F1 della Honda dopo 13 anni.

Le tre vittorie di Verstappen nel 2019 lo hanno già portato al livello di Keke Rosberg e Gerhard Berger nella lista dei vincitori della Honda. In questa lista, molto più in alto, è presente il tre volte campione del mondo Senna, che ha vinto 32 Gran Premi e tre Titoli Mondiali tra il 1987 e il 1992 con motori Honda.


L'amministratore delegato della Honda in F1, Masashi Yamamoto, ha dichiarato ad Autosport: "Lo consideriamo un fattore molto importante per il progetto Honda. È giovane, ma la sua guida è davvero impressionante. Sembra di vedere un giovane Senna, per il suo rapporto con Honda. Max rende omaggio alla Honda e sente che Honda gli è familiare. E poi probabilmente il distintivo che ha mostrato sul podio in Austria ha dimostrato che anche lui era molto felice. Questo ci dà le emozioni e la voglia di fornire un buon motore. Naturalmente, tutti e quattro i piloti sono molto importanti per noi".

L'anno scorso Verstappen aveva dichiarato che le pratiche di lavoro della Honda erano allineate con le sue e si è anche divertito nel vedere quanto la casa costruttrice si sia emozionata quando ha ottenuto il successo. Yamamoto ha detto che il 22enne ha sviluppato una stretta affinità con il marchio.

"La passione che abbiamo mostrato verso il successo ha reso più forte il rapporto con lui", ha detto Yamamoto.
"È stato anche nel centro di ricerca e sviluppo di F1 e nel nostro sito di produzione. Ci sono molte, molte persone che lavorano in quelle strutture e lui l'ha effettivamente visto. Ha attraversato un tunnel di persone che gli davano il cinque, lungo circa un chilometro! Questo tipo di cose forse gli ha dato un'impressione più forte di Honda, e un impegno più forte nei confronti di Honda".


Tag
verstappen elogia honda | verstappen come senna | verstappen rapporto honda |


Commenti
- Formula1.it
Verstappen ha riportato la Honda tra le grandi della Formula 1 nel suo primo anno della partnership ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it