Haas: nessun aggiornamento alla monoposto 2020

Haas: nessun aggiornamento alla monoposto 2020

By:
2087

C'è ancora grande incertezza sul numero di gare che si disputeranno nella stagione 2020 e quindi sul potenziale rientro economico associato agli eventi stessi.

Per questo motivo il proprietario della Haas ha dichiarato che non sono previsti aggiornamenti per la monoposto almeno fino a quando non si potrà valutare sia l'aspetto economico sia le potenzialità in termini di performance del progetto 2020. 

Il team principal Gunther Steiner ha dichiarato:

"Al momento non stiamo pianificando alcun upgrade, almeno fino a quando non sapremo esattamente i dettagli in termini di budget e di performance in gara. Non posso spendere soldi che non so se ho. Non ha senso farlo in questo momento. Dobbiamo essere molto cauti, perché ovviamente si sa che le entrate diminuiscono se si fanno meno gare e se si fanno gare senza spettatori. Quindi, finché non sarà chiaro, sarò molto cauto".


Il rischio di rimanere indietro in termini di performance è molto alto, ma ci sono altri rischi da tenere in considerazione tra cui quello che gli aggiornamenti non funzionino a dovere come è successo nella passata stagione:

"Devi prendere decisioni adesso. La cosa peggiore sarebbe spendere i soldi ora e poi non avere i soldi per fare gli aggiornamenti. Abbiamo imparato molto sugli aggiornamenti. Non sono mai come si spera. Quello che ci serve davvero è non commettere errori. Questo sarà decisivo. Per questo abbiamo imboccato questa strada, non rischiando di pianificare qualcosa che poi non possiamo permetterci. Sarebbe peggio, perché così non arriveremmo all'ultimo Gran premio. E' solo il modo in cui gestisci la tua azienda e noi siamo felici di farlo in questo modo. Sappiamo quello che facciamo e siamo felici della decisione".


Tag
dishiarazioni steiner | aggiornamenti haas |


Commenti
- Formula1.it
C'è ancora grande incertezza sul numero di gare che si disputerenno nella stagione 2020 e quindi sul ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it