Ricciardo e Ocon: in Austria subito a punti

Ricciardo e Ocon: in Austria subito a punti

By:
3072

Il primo weekend di gara del Campionato del Mondo di Formula 1 2020 è alle porte. I protagonisti si preparano a ripartire e l'entusiasmo è molto alto. I piloti Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon e il Team Principal Cyril Abiteboul condividono le loro riflessioni sull'apertura della stagione in Austria.

Cyril Abiteboul, Team Principal: "Dopo la lunga pausa forzata, la stagione 2020 sta per iniziare. È stato un lungo viaggio dall'Australia: nove settimane di chiusura a Enstone e sette settimane a Viry. Pur adottando le misure necessarie per proteggersi, la comunità della Formula 1 si è mobilitata per mettere in campo le proprie competenze e risorse attorno a progetti collettivi per rispondere alle sfide poste dall'epidemia. Parallelamente, un lavoro immenso è stato fatto dalla FIA, dalla F1 e dai team per fornire risposte efficaci in modo che le corse possano ritornare in un ambiente sicuro. Ora dobbiamo adattarci a queste nuova procedure, ma vedere le auto in pista è un segnale positivo".


Daniel Ricciardo: "Non vedo l'ora di andare! È passato molto tempo dall'ultima volta che ho garaggiato. Tra poco ricominceremo e ho avuto un buon assaggio con il test in Austria all'inizio di questo mese. Si tratta di tornare al lavoro. Siamo tutti così entusiasti di tornare a correre. Andremo avanti e daremo il massimo, perché sappiamo che la stagione sarà più breve del solito e molto veloce. Vogliamo ottenere qualche punto, iniziare la stagione con il piede giusto e gettare solide basi per costruire un buon slancio".

Esteban Ocon: "Abbiamo atteso un anno e mezzo per tornare di nuovo sulla griglia di partenza della Formula 1, quindi sono molto emozionato per questa prima gara. E' fantastico iniziare la stagione. Abbiamo fissato i nostri obiettivi, sappiamo cosa vogliamo raggiungere in pista e io so cosa devo fare al volante. Ho lavorato molto per prepararmi a questa prima gara, sono con una grande squadra, guido una macchina competitiva e sono sicuramente affamato. Non vedo l'ora, e il nostro obiettivo è quello di andare a punti".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2020


Tag
dichiarazioni ricciardo | dichiarazioni ocon | renault austria |


Commenti
- Formula1.it
Il primo weekend di gara del Campionato del Mondo di Formula 1 2020 è alle porte. I protagonisti ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it