Leclerc: brutto da sentire ma il quarto posto è come una vittoria

Leclerc: brutto da sentire ma il quarto posto è come una vittoria

By:
2596

Pensi di vedere una Ferrari doppiata, anni luce dietro (ovviamente) Mercedes, (ovviamente) Red Bull, Racing Point (anche qui "ovviamente" essendo la Mercedes 2019) e Renault, in grado di lottare solo con McLaren ed AlphaTauri ed invece Leclerc decide che anche una Panda Rossa può finire al quarto posto (davanti ad una Red Bull) se sai gestire le gomme, tenere ritmo e fare i sorpassi giusti al momento giusto. Ma lo stesso Leclerc ha ammesso di non sapere da dove è arrivato quel ritmo:

"Questo quarto posto era insperato e sono contento. Non capisco dove abbiamo trovato questa performance. A un certo momento pensavo anche di attaccare Bottas, cosa che non pensavo potesse succedere quest'anno. Questo quarto posto è come una vittoria. E' brutto sentirlo, ma dobbiamo guardare le cose come stanno adesso, e se me lo avessero detto questa mattina avrei firmato subito".


Non è salito sul podio ma ha lottato fino al giro 49, dopo il quale ha alzato il piede notevolmente per le tante vibrazioni indice di gomme praticamente finite.

"Ora vorrei analizzare i dati, per capire da dove viene questa performance. E' stata una giornata molto positiva per me. All'inizio non era il caso di battagliare, ma verso la fine ci ho creduto e un podio sarebbe stato eccezionale. Ho spinto, anche se alla fine non ce l'ho fatta".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio UK 70 Anniversario 2020


Tag
gp 70 anniversario | f170 | dichiarazioni leclerc |


Commenti
- Formula1.it
In quello che doveva essere il pomeriggio dell'umiliazione Ferrari ci pensa ancora una volta Leclerc ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it