Mick Schumacher, vicino il debutto in F1

Mick Schumacher, vicino il debutto in F1

By:
3696

Da anni ormai, il campionato di Formula 2 è una fucina di talenti, di giovani piloti che, mettendo in mostra le loro abilità nella serie cadetta, si conquistano un posto in F1.
Tra i vari piloti passati per la F2 (ex GP2) troviamo nomi come Lewis Hamilton, Charles Leclerc, Lando Norris, Pierre Gasly e via discorrendo.
Di fatto, la seconda Formula è un'anticamera per il Grande Circus per piloti che mettono in mostra il loro talento.

Nella stagione 2020, tra i piloti che stanno facendo meglio nella serie propedeutica, abbiamo tre piloti della Ferrari Driver Academy, come Mick Schumacher, Calum Ilott, Robert Schwartzman e Christian Lundgaard (che però non è membro della FDA).

Una lotta intensa, dunque, tra i Cavallini Ferrari che, inevitabilmente, battendo i loro "compagni" daranno prova di grande abilità e faranno un gran bel passo avanti verso la F1, con l'aiuto di Ferrari.
Ad oggi, il "baby Cavallino" che ha più chance di debuttare nella massima serie la prossima stagione è Mick Schumacher, attuale leader della classifica di F2.

Il figlio d'arte infatti, pur senza grandi exploit, si sta dimostrando un pilota davvero solido e costante, qualità questa che lo ha portato in vetta alla graduatoria. Proprio per questo Mick sembra avere le più grandi chance di salire di categoria.

Più che chance, in realtà, l'arrivo di Schumi JR in F1 sembra cosa praticamente certa, poiché dall'Inghilterra rimbalzano voci secondo cui, un posto nel grande Circus, sarebbe stato garantito al figlio di Michael, a patto che terminerà il campionato nelle prime tre posizioni.

Detto questo, il debutto dovrebbe avvenire con il team Alfa Romeo Racing, in cui Ferrari ha potere di decidere uno dei due sedili (quello che è attualmente di Antonio Giovinazzi).
Ad ulteriore conferma poi, si ha il feeling tra il team del Biscione e il giovane Tedesco, che ha già provato la monoposto Elvetico nel 2019 e a breve disputerà una sessione di prove libere.

A Mick Schumacher, a questo punto, non serve altro che concentrazione per portare a casa casa quanti più punti possibili, per non deludere le aspettative e approdare in F1.

Per uno Schumacher che arriva però, si ha un Antonio Giovinazzi in uscita, poiché Kimi Raikkonen sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto anche per il prossimo anno.
Stando a delle voci circolate nel paddock del Mugello, il pilota Pugliese, potrebbe essere ingaggiato dalla Haas, anche se, purtroppo, non è da escludere neppure l'ipotesi secondo cui potrebbe restare, almeno per il 2021, senza sedile.



Tag
f1 | f2 | mick schumacher | schumacher | ferrari | fda | alfa romeo |


Commenti
- Formula1.it
...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it