Carlos Sainz: possono ridere quanto vogliono

Carlos Sainz: possono ridere quanto vogliono

By:
2884

Carlos Sainz Jr, attuale pilota della McLaren, si unirà alla Ferrari la prossima stagione dopo aver raggiunto un accordo biennale a maggio, sostituendo il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.

La Ferrari sta attualmente vivendo una stagione difficile che la vede al sesto posto nel campionato costruttori di Formula 1, lontanissima dalla Mercedes, con cui solo la scorsa stagione battagliava per il titolo, e alle spalle anche delle altre scuderie di metà classifica. Tra queste, la McLaren, l'attuale squadra di Sainz, che si trova al terzo posto in classifica, a 32 punti dalla Ferrari.

La decisione di Sainz di lasciare la McLaren ha sollevato molti dubbi tra i suoi fan e non solo, con il popolo di internet spesso implacabile nel pubblicare meme e post che si beffano della sua scelta. Ma Sainz ha reagito a questi attacchi con la giusta goliardia, arrivando persino ad apprezzare alcune creazioni più divertenti. 


"Sinceramente, possono ridere quanto vogliono", ha detto Sainz ad Autosport. "Penso che in realtà alcune siano piuttosto divertenti. La gente ha un sacco di tempo libero e se ne esce con queste idee molto divertenti. E in realtà anch'io rido. Quando le barzellette sono su di me o le barzellette sono sui piloti, sono il primo a ridere e mi diverto davvero. Non significa che siano giuste o sbagliate, è solo che sono divertenti".

Sainz ha sempre sottolineato di non aver paura di trasferirsi in Ferrari, dove dall'anno prossimo sarà partner di Charles Leclerc che con la Ferrari ha già vinto in due occasioni.

Ma fino all'ultima gara della stagione 2020, Sainz si impegnerà ad aiutare la McLaren a cercare di vincere la lotta per il terzo posto nel campionato costruttori davanti a Racing Point e Renault. Impegno che lo sta coinvolgendo a tal punto da non aver ancora trovato un posto dove vivere in Italia per quando si trasferirà alla Ferrari, preferendo concentrare le sue energie sulla sua attuale squadra.

"La mia squadra, più di me, sta cercando di trovare un posto. Come sapete, quest'anno sono ancora concentrato sulla mia stagione. Ma non appena la stagione sarà finita penserò al prossimo anno e mi trasferirò in Italia quando lo troverò conveniente".


Tag
carlos sainz ferrari | ferrari sainz |


Commenti
- Formula1.it
Carlos Sainz Jr, attuale pilota della McLaren, si unirà alla Ferrari la prossima stagione dopo aver ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it