Alonso di nuovo in pista

Alonso di nuovo in pista

By:
3085

Fernando Alonso continua il suo programma di test per il ritorno in Formula 1 con la Renault. La prossima settimana scenderà in pista con una monoposto del 2018 in Bahrain come parte degli intensi preparativi per il suo ritorno nel 2021 con la Renault, prendendo il posto adesso occupato da Daniel Ricciardo che si sposterà in McLaren.

Alonso ha già effettuato una serie di sessioni al simulatore e all'inizio di questo mese ha preso parte ad un filming day a Barcellona in cui ha percorso circa 100 chilometri con la monoposto attuale di F1 della Renault. Questo fine settimana, inoltre, si unirà alla squadra a Imola e la scuderia francese sta spingendo affinchè Alonso possa partecipare ai test rookie post-stagione ad Abu Dhabi.


Un tweet di Fernando non nasconde la sua voglia di tornare in pista: "Prossimo passo nel viaggio di Fernando Ritorno alla F1; due giorni di test R.S.18 in Bahrain la prossima settimana! 4-5 novembre, restate sintonizzati".

Alonso, dopo aver provato la macchina 2020 a Barcellona, ha ammesso che aveva ancora bisogno di rimettersi al passo con le macchine di F1, avendo gareggiato per l'ultima volta in un gran premio alla fine del 2018.

"La sensazione era buona. Penso che la macchina mi stia ovviamente superando in questo momento, perché non riesco ad estrarre il massimo dalla vettura. Tornare alla velocità della F1 non è così facile. Stavo migliorando giro dopo giro e cercavo di dare un feedback agli ingegneri. Avevamo anche delle riprese da fare, quindi c'erano telecamere, c'erano droni che seguivano in pista. Quindi oggi è stata una dura pressione, un duro lavoro. Penso che la macchina abbia del potenziale, come vediamo ogni fine settimana. Ma c'è ancora un po' di spazio per migliorare, come sappiamo, e cercheremo di farlo a breve termine".

Foto Sky Sport


Tag
alonso renault | alonso test bahrain |


Commenti
- Formula1.it
Fernando Alonso continua il suo programma di test per il ritorno in Formula 1 con la Renault. La prossima ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it