Hamilton con Mercedes per un'altra stagione. E' ufficiale.
By:
2888

Lewis Hamilton ha finalmente firmato il rinnovo del suo contratto con la Mercedes. Il sette volte campione del mondo resterà in maglia grigio-verde al momento solo fino al termine della stagione 2021, perchè l'accordo siglato oggi è valido per 1 solo anno.

Dopo che Lewis ha spazzato via tutti i record con il suo settimo titolo nellla scorsa stagione, sia Hamilton che Mercedes hanno spesso dichiarato che un nuovo accordo era una semplice formalità, ma fino ad oggi non era stato fatto nessun annuncio ufficiale, cosa che ha alimentato le più disparate ipotesi, ed anche il team boss Toto Wolff aveva rivelato lo scorso mese che la trattativa, molto complessa, era in mano agli avvocati.

L'annuncio è arrivato oggi e queste sono le dichiarazioni dei protagonisti:

"Sono entusiasta di entrare nella mia nona stagione con i miei compagni di squadra della Mercedes. La nostra squadra ha raggiunto cose incredibili insieme e non vediamo l'ora di costruire il nostro successo ancora di più, cercando continuamente di migliorare, sia in pista che fuori."


A quanto pare una parte sostanziale dell'accordo riguardava tematiche come l'impegno nei confronti di tematiche importanti legate al razzismo ed all'ambiente, aspetto che si concretizzerà con la creazione di una fondazione di beneficenza comune.

"Sono ugualmente determinato a continuare il viaggio che abbiamo iniziato per rendere il motorsport più diversificato per le generazioni future e sono grato che Mercedes sia stata estremamente favorevole alla mia chiamata per affrontare questo problema. Sono orgoglioso di dire che quest'anno stiamo portando avanti questo sforzo lanciando una fondazione dedicata alla diversità e all'inclusione nello sport. Sono ispirato da tutto ciò che possiamo costruire insieme e non vedo l'ora di tornare in pista a marzo".

Hamilton, dopo il suo trasferimento dalla McLaren nel 2013, ha aiutato la Mercedes a vincere una striscia di sette campionati costruttori consecutivi, un record in F1, e lo scorso anno ha battuto il record per il pilota con il maggior numero di vittorie, superando Michael Schumacher.

Le due parti erano prossime a chiudere la trattativa dopo la vittoria del titolo di Hamilton in Turchia, ma dopo la sua assenza dovuta alla positività al COVID-19 i negoziati hanno subito un brusco arresto. Hamilton ha trascorso l'inverno negli Stati Uniti, ma era costantemente in contatto con il team boss Wolff.

"Siamo sempre stati allineati con Lewis che avremmo continuato, ma l'anno molto insolito che abbiamo avuto nel 2020 ha significato che c'è voluto del tempo per finire il processo", ha spiegato Wolff.

"Insieme, abbiamo deciso di estendere il rapporto sportivo per un'altra stagione e di iniziare un progetto a lungo termine per fare il passo successivo nel nostro impegno condiviso per una maggiore diversità all'interno del nostro sport. Il record competitivo di Lewis si trova tra i più importanti che il mondo dello sport abbia mai visto, ed è un ambasciatore apprezzato per il nostro marchio e i nostri partner. La storia della Mercedes e di Lewis si è scritta nei libri di storia del nostro sport nelle ultime otto stagioni, e noi siamo affamati di competere e di aggiungere altri capitoli ad essa".

Articolo originale su autosport.com


Tag
contratto hamilton | rinnovo contratto hamilton |


Commenti
- Formula1.it
Fumata bianca. Lewis Hamilton ha finalmente firmato il rinnovo del suo contratto con la Mercedes. ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it