Gp Bahrain - L’anteprima Red Bull e le dichiarazioni di Verstappen
By:
914

Red Bull inizia la stagione nell'inedito ruolo di favorita dopo i test in Bahrain, ma sono in tanti a pensare che Mercedes stia giocando con le prestazioni come ha fatto anche nelle passate stagioni.

Vediamo cosa dicono i protagonisti a cominiciare proprio da Max Verstappen, che appunto è uno di quelli a non credere ai problemi Mercedes.

Max, quanto bene conosci la RB16B dopo i test pre-stagionali?
"Non mi è dispiaciuto avere solo un giorno e mezzo in macchina e per me la cosa importante era il chilometraggio e vedere che le modifiche al set-up che abbiamo fatto durante i test stavano funzionando. Non si può ancora parlare di limiti veri e propri perché abbiamo guidato solo in condizioni calde e ogni pista è diversa, ma ho un buon feeling con la macchina. Da parte mia la macchina era abbastanza stabile da sentirsi a proprio agio, ci sono sempre cose da fare meglio ma stiamo sempre facendo miglioramenti e questo è ciò che faranno gli ingegneri".


Dopo un test positivo, cosa puoi dire delle tue speranze per la stagione?
"Sicuramente il test è stato un inizio positivo per noi e si può sempre essere felici quando si ottiene quel numero di giri e si ottiene una buona comprensione della vettura, ma non dice nulla sulle prestazioni pure. So che la gente è eccitata e pensa che lo stiamo solo dicendo, ma la Mercedes è ancora la favorita - come può non esserlo quando ha vinto sette campionati del mondo di fila. Sono sicuro che anche la Mercedes vuole che la gente pensi che siamo i favoriti e mettere pressione su di noi, ma noi siamo solo concentrati su noi stessi. Potete essere sicuri che tutti in questo team e alla Honda stanno spingendo per battere sia loro che chiunque altro possa essere veloce quest'anno. Vedo ogni stagione come una nuova opportunità per batterli, ma saremmo stupidi ad aspettarci che la lotta sia facile e guardare i test e pensare di essere avanti. Personalmente non posso che aspettare fino a quando non saremo tutti a spingere in Q3, ovvero quando saranno tutti a piena potenza con poco carburante e sarà il momento di vedere chi si migliorato in termini di prestazioni e poi in gara vedremo chi può mantenere quelle prestazioni su una distanza di gara. Speriamo di poter essere bravi in entrambe le cose!".

Hai qualcosa da dire prima di andare in Bahrain per la prima gara della stagione?

"Tutti conosciamo i nostri ruoli ed è bello vedere che Honda ed ExxonMobil hanno spinto molto durante l'inverno per assicurarsi di avere il miglior pacchetto possibile nella RB16B per la stagione. Mi piace la pista del Bahrain e sarà emozionante vedere le nostre prestazioni. È il momento di vedere chi ha ottenuto cosa".

Queste invece le dichiarazioni di Sergio Perez prima del Gp di Bahrain 2021:

Ora che la sabbia si è posata dopo i test pre-stagionali, come consideri i tre giorni in Bahrain?
"È stato davvero positivo. C'è stata una quantità molto limitata di test, soprattutto considerando la quantità di cose che dobbiamo analizzare e controllare, ma penso che ci siamo preparati bene come squadra e non vedo l'ora della mia prima gara con la Red Bull! Le prime due gare serviranno solo per imparare il più possibile e per raggiungere rapidamente la velocità, in modo da poter essere in una buona posizione per la stagione."

Cosa hai imparato sugli avversari?

"Nel complesso è ancora presto, quindi vedremo. Penso che più si cerca di capire cosa stanno facendo gli altri e più ci si può perdere, quindi non c'è molto senso nel leggere qualcosa. Dobbiamo solo aspettare fino alle qualifiche e vedere a che punto sono tutti."

Essendo in una nuova squadra, quanto sono diverse le emozioni per la prima gara stagionale? Sei nervoso, eccitato, entrambi?

"Questo è quello che ho sognato. Non vedo l'ora. Sono davvero, davvero entusiasta di vedere alcuni fan in pista, di poter finalmente correre, non vedo l'ora. Ho intenzione di affrontare le cose in modo molto rilassato e fornire il mio massimo e vedremo dove andremo a finire."


Tag
dichiarazioni verstappen | dichiarazioni perez |


Commenti
- Formula1.it
Red Bull inizia la stagione nell'inedito ruolo di favorita dopo i test in Bahrain, ma sono in tanti ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it