Vettel
By:
1390

Quando è trascorsa precisamente metà della stagione di Formula 1, già si inizia a guardare al futuro con grande ansia. Il 2022, infatti, sarà un anno importante per il Cirucs con tante novità in arrivo: una vera e propria rivoluzione. Alcuni cambiamenti sono stati accolti positivamente, mentre altri hanno fatto già discutere. Diverse idee, infine, sono in fase di valutazione.

Una cosa certa è che ci saranno le gomme Pirelli da 18 pollici. A riguardo ha detto la sua Sebastian Vettel, che le ha provate nei test a Silverstone. Il quattro volte Campione iridato ha sottolineato difetti e pregi dei nuovi pneumatici. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di "Auto Motor und Sport".

Difetti - "Le dimensioni più grandi limitano la visibilità all’anteriore, un problema al quale contribuiscono anche gli specchietti. Era meglio quando questi erano montati sull’Halo. Con le vetture 2022 la situazione peggiorerà ulteriormente. Ho paura che non si vedranno i cordoli".


Pregi - "Si può spingere maggiormente al limite senza che si surriscaldino, e offrono più grip sui cordoli e nelle curve a bassa e a media velocità. In sezioni con questa tipologia di curve ero più veloce rispetto alle gomme che utilizziamo attualmente".


Tag
vette | aston martin. pirelli | silverstone |


Commenti
- Formula1.it
Il pilota dell'Aston Martin è intervenuto ai microfoni di Auto Motor und Sport dopo aver provato i ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it