Mazepin: con il nuovo telaio ho raggiunto Schumacher
By:
2354

Nikita Mazepin è convinto che il nuovo telaio Haas più leggero che ha a disposizione dal Gran Premio del Belgio ha "massicciamente migliorato" il suo ritmo nelle qualifiche in Formula 1.

Il russo sentiva che le sue prestazioni nella prima metà della stagione erano state ostacolate da un telaio leggermente più pesante di quello del suo compagno di squadra Mick Schumacher.

Haas ha accettato di fornirgli un nuovo telaio dopo la pausa estiva, ma il team principal Gunther Steiner era scettico che avrebbe fatto molta differenza perché la differenza di peso non era così grande.

Anche se Mazepin deve ancora battere il suo compagno di squadra in una regolare sessione di qualifiche dopo il cambiamento, crede che ci sia stato un notevole miglioramento di ciò che può raggiungere in macchina, soprattutto quando si tratta di sabato pomeriggio.


"Penso che il nostro ritmo nel giro secco sia migliorato enormemente dalla FP1 in Belgio", ha spiegato Mazepin.

"Penso che tutti sappiamo quale sia stato il cambiamento nelle FP1 in Belgio. Quindi è bello sapere che posso fidarmi delle mie sensazioni. La cosa buona è che il ritmo adesso c'è e abbiamo una lunga stagione davanti a noi. Quindi sono sicuro che non potrà che migliorare, perché la fiducia che ho perso all'inizio dell'anno, quando la macchina non faceva quello che doveva fare, ora sta arrivando alla verità".

Mazepin ritiene che era del tutto logico aspettarsi un aumento della velocità grazie al fatto di avere un telaio più leggero.

"Andando a scuola di fisica, più peso hai con te in curva, più downforce hai bisogno per portare la stessa velocità, e più peso hai in curva, più scivoli. Quindi meno peso dalla macchina, più velocità posso portare per essere nella stessa posizione del mio compagno di squadra. Potete parlare quanto volete, ma penso che ho sicuramente fatto un passo improvviso in una direzione migliore. E, per me, è molto chiaro. Ho lottato per una posizione paritaria per un bel po' di tempo, e sono molto felice di esserci. Ma come pilota esordiente in Formula 1, sapete, combattendo con le super stelle, che sono qui da molto tempo, ho ancora bisogno di migliorare in un sacco di aree"

Articolo originale su autosport.com


Tag
dichiarazioni mazepin | mazepin | haas |


Commenti
- Formula1.it
Il russo sentiva che le sue prestazioni nella prima metà della stagione erano state ostacolate da un ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it