Hamilton vs Verstappen: ecco perché può spuntarla Max
1593

A sei gare dal termine della stagione 2021, la lotta per il titolo è accesa come non mai. Max Verstappen e Lewis Hamilton si stanno contendendo in maniera agguerrita il primo posto nel mondiale, con l'olandese della Red Bull determinato a mettere fine alla lunga era del britannico. Riuscirà nell'impresa? Solo la pista potrà dirlo. Al momento la classifica recita: 1) Verstappen 262,5. 2) Hamilton 256,5. Sono sei, dunque, le lunghezze di differenza tra i due sfidanti: un nulla. Sembrerebbe proprio che il campionato sarà deciso dai dettagli e in gran parte dal contributo dei rispettivi compagni di squadra. È di questa opinione anche Jacques Villeneuve.

L'ex Campione del Mondo si è espresso in merito ai microfoni di F1-Insider.com, sottolineando proprio come l'ago della bilancia sarà il rendimento delle seconde guide di Red Bull e Mercedes, Sergio Perez e Valtteri Bottas. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:


"Sarà emozionante vedere come andrà a finire. Già a inizio stagione si vedeva che Lewis non è più abituato a correre grossi rischi. Ma ora deve farlo, perché – a differenza degli anni precedenti – ha un avversario alla pari (Verstappen, ndr) che lo sta mettendo in difficoltà. Perez è il nuovo arrivato nel team Red Bull, eppure è già più forte di Bottas, che è alla sua quinta stagione con la Mercedes. Sergio può aiutare Max più di quanto Bottas possa fare per Hamilton".

In effetti, Perez, in ottica futura, ha gran bisogno di guadagnarsi ulteriore affetto e fiducia da parte del team di Milton Keynes. Bottas, invece, non ha null'altro da dimostrare alla Mercedesha e ha già un sedile assicurato per la prossima stagione. Al netto del successo in Turchia (dove non ha dovuto fare chissacché) e delle belle parole di stima pronunciate da Ham nei suoi riguardi, il finladese sembrerebbe poco motivato ad affrontare il finale di stagione in maniera, per così dire, eroica.

Sarà un fattore decisivo nella lotta al titolo?


Tag
villeneuve | verstappen | hamilton | formula 1 | perez | bottas |


Commenti
-
Formula1.it

Perché Max Verstappen potrebbe spuntarla su Lewis Hamilton nella lotta per il titolo? Lo ha spiegato ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it