Giovinazzi promette (e spera?): Darò tutto me stesso fino all'ultima curva

Quando siamo a quattro Gp dal termine della stagione 2021, il futuro di Antonio Giovinazzi sembrerebbe ormai segnato. Il pilota italiano, infatti, quasi certamente sarà scaricato dall'Alfa-Sauber per far spazio al cinese Guanyu Zhou, attualmente protagonista del campionato di Formula 2. L'annuncio della scelta ufficiale, come ha affermato il team principal Vasseur, arriverà all'inizio della prossima settimana (martedì 16 novembre). Tuttavia, il ventottenne pugliese sta continuando a lottare disperatamente (contro tutto e tutti) per cercare di dimostrare il suo vero valore e per risollevare le sorti della casa italo-svizzera, penultima nella classifica costruttori ad 12 punti di distanza dalla Williams. La determinazione di Giovinazzi la si evince da alcune dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali del Circus in apertura del weekend brasiliano.


Le parole di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi non ne vuole proprio sapere di gettare la spugna:

"Alcune gare sono positive, mentre altre no, ma in generale cerco di guardare sempre agli aspetti positivi. Abbiamo mostrato un buon ritmo in Messico e sono certo che lo stesso avverrà in Brasile. Nell’ultimo mese e mezzo ci siamo sempre ritrovati a battagliare per la top dieci e sul piano personale voglio concretizzare questo buon lavoro. Siamo dietro alla Williams di 12 punti. Non siamo troppo lontani. Al momento sembra irrealistico, ma recuperare non è impossibile. Quel che è certo, è che dobbiamo fare tutte le cose nella maniera giusta. Interlagos è una pista per noi favorevole. Due anni fa chiudemmo con un ottimo bottino di punti. Non so se sia realizzabile anche quest'anno, ma dobbiamo crederci. In Brasile ho ottenuto il mio miglior risultato di sempre in Formula 1 e sarebbe bello confermare questo record. Posso garantire che continuerò a dare tutto quello che ho, in ogni gara, in ogni giro e ogni curva da qui alla fine della stagione".

 


Tag
giovinazzi | zhou | alfa romeo | sauber | gp brasile | formula 1 | |


Commenti
-
Formula1.it

Il pilota dell'Alfa Romeo promette battaglia nonostante il suo futuro sia praticamente segnato. Parole ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it