UFFICIALE - L'Alpine ha scelto il nuovo pilota di riserva

È ufficiale. Tramite i propri canali ufficiali, l'Apine ha annunciato che Oscar Piastri, australiano classe 2001, sarà il nuovo piloti di riserva per la prossima stagione. Ecco un estratto del comunicato della scuderia francese:

"L'Alpine F1 Team è lieta di confermare che Oscar Piastri sarà Reserve Driver dell'Alpine a partire dal 2022. Oscar avrà un ampio programma di test per continuare la sua preparazione e formazione per un futuro posto di gara di Formula 1".

Le parole di Piastri

“Sono super entusiasta di unirmi all’Alpine F1 Team come pilota di riserva. Non vedo l’ora di essere molto più coinvolto con la squadra e di contribuire al suo successo previsto per la prossima stagione. Questo ruolo è il prossimo passo verso il mio obiettivo di un posto da pilota ufficiale nel 2023, il che è molto emozionante. Ho dimostrato il mio valore nelle formule junior negli ultimi due anni, ed ora mi sento pronto per la Formula 1. Insieme all’esperienza in pista nei weekend di gara, affronteremo insieme un programma di test sostanziale per continuare la mia crescita ed esser più preparato ad un posto in gara. Sono molto grato all’Alpine per il loro supporto. Abbiamo vissuto due stagioni di grande successo con l’Academy, e sono grato per la fiducia che hanno riposto in me per questo prossimo passo verso un futuro ancor più grande. Il mio obiettivo ora è finire il campionato di Formula 2 nel miglior modo possibile con Prema e non vedo l’ora di tornare in macchina e spingere forte in pista”.


Tag
alpine | oscar piastri | formula 1 |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it