UFFICIALE - Giovinazzi sbarca in Formula E: ecco con quale team

È ufficiale, Antonio Giovinazzi approda in Formula E. L'ormai ex pilota della Alfa Romeo Racing ha deciso di cimentarsi con le auto elettriche. Il team per il quale correrà nel 2022 è Dragon-Penske Autosport. Questo il comunicato della casa con sede a Los Angeles:

"DRAGON / PENSKE AUTOSPORT è lieta di annunciare la firma di Antonio Giovinazzi, per competere con il team per l'ottava stagione dell'ABB FIA Formula E World Championship. Il pilota italiano della Scuderia Ferrari è attualmente impegnato in Formula 1. Ha iniziato la sua carriera nel karting. È diventato rapidamente il secondo classificato nel campionato europeo FIA Formula 3 2015. Poi nel 2016, segnando 5 vittorie e conquistando 8 podi complessivi, è arrivato secondo nella serie GP2. Sulla scia di un viaggio di successo, Antonio ha fatto il suo debutto in F1 con la Sauber nel 2017 prima di correre per l'Alfa Romeo Racing ORLEN dal 2019 alla fine della stagione 2021".


Le parole di Antonio Giovinazzi rilasciate al sito ufficiale di Dragon-Penske Autosport:

"Non appena è stato reso pubblico che non sarei stato in Formula 1 l'anno prossimo, ho deciso di partecipare al campionato mondiale di Formula E. È una categoria che ho sempre seguito, sono entusiasta di far parte di DRAGON / PENSKE AUTOSPORT in questa serie di corse tutte elettriche che ho già testato tre anni fa. Vorrei ringraziare Jay Penske che ha mostrato subito grande interesse per avermi a bordo. Non vedo l'ora di testare la mia nuova monoposto elettrica a Valencia alla fine del mese. Abbiamo un anno entusiasmante davanti a noi, farò il massimo per aiutare la squadra ad avere successo!".

Le parole del direttore Jay Penske rilasciate al sito ufficiale di Dragon-Penske Autosport:

"Antonio è tra i piloti più talentuosi al mondo e sono molto orgoglioso che si unisca al team. Con Antonio e Sergio, siamo fortunati ad avere ora quello che credo sia uno dei più forti schieramenti di gara della serie".

Il post di Giovinazzi su Instagram

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Antonio Giovinazzi 🇮🇹 (@antogiovinazzi99)

<
<


 


Tag
giovinazzi | formula e | dragon | penske | ufficiale | annuncio | instagram |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it