Alfa Romeo Racing, ufficiale il rinnovo con Orlen: confermato anche Kubica
2232

Poche ore fa è arrivata la notizia ufficiale che Orlen, azienda petrolifera polacca, e l'Alfa Romeo Racing hanno deciso di prolungare la loro collaborazione. Il connubio, lo ricordiamo, dura ad oggi da due anni ma continuerà almeno per un'altra stagione.

Ecco il comunicato della scuderia di Hinwil:

"L’Alfa Romeo Racing darà continuità ad uno dei legami più distintivi nel mondo della Formula 1 prolungando la propria partnership con il gigante polacco PKN ORLEN, insieme ad Alfa Romeo, per una terza stagione consecutiva".

Il comunicato di Orlen e l'ufficializzazione di Kubica

L'annuncio ufficiale di Orlen, invece, è stato affidato ad un video su Twitter con protagonista Robert Kubica, pilota portato proprio dall'azienda polacca alla guida dell'Alfa (come riserva). Anche l'ex Williams è stato confermato nel ruolo di terza guida.


Zostajemy w #F1! PKN ORLEN pozostanie sponsorem tytularnym zespołu Alfa Romeo Racing ORLEN w sezonie 2022! Mamy dla Was komentarz Roberta Kubicy pic.twitter.com/MLiHCUkRtb

— ORLEN (@PKN_ORLEN) November 24, 2021

 

Le parole di Kubica

E infatti, Kubica ha personalmente annunciato il proseguimento della propria esperienza con il team italo-svizzero ai microfoni di Sports Eleven:

"Nel prossimo anno sarò ancora un pilota di riserva in F1, ma la priorità sarà correre al più alto livello possibile. Nelle gare di Endurance della stagione 2022 resterò nella categoria LMP2, questa sarà la soluzione migliore per me".


Tag
alfa romeo | kubica | orlen | formula 1 | 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Con il rinnovo della partnership tra il team di Hinwil e l'azienda petrolifera polacca, è stato definito ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it