Haas, test per Shwartzman ad Abu Dhabi. Mick e Mazepin insidiati?
Il pilota russo scenderà in pista a bordo dell'auto statunitense sul circuito di Yas Marina. L'affacciarsi di Shwartzman alla F1 potrebbe rivelarsi un rischio per Schumi jr e Mazepin?

1120

È di oggi la notizia che Robert Shwartzman, pilota russo classe '99 della Ferrari Academy, debutterà in F1 a bordo della Haas nei test di fine stagione ad Abu Dhabi. Questo l'annuncio della scuderia americana:

"Robert Shwartzman, membro della Ferrari Driver Academy, salirà al volante dell'Uralkali Haas F1 Team VF-21 a fine stagione Test per giovani piloti di Formula 1 al circuito di Yas Marina, Abu Dhabi".

Sul circuito di Yas Marina, appunto, l'attuale guida della Prema in Formula 2 (è al secondo posto in classifica generale dietro Piastri), coglierà l'occasione per accumulare un po' di esperienza con la classe regina delle quattroruote, palcoscenico che un giorno sembrerebbe proprio destinato a calcare. Queste le parole del ragazzo per esprimere la sua soddisfazione:


"Per prima cosa ci tengo a ringraziare la Haas, la Ferrari e la Ferrari Driver Academy per avermi concesso questa opportunità. Sarà il mio primo test con la Haas F1 e sono contento di poter conoscere un nuovo ambiente, una squadra e di imparare da loro. Guidare per un team di F1 è semplicemente incredibile e non vedo l'ora arrivi il momento dei test per lavorare con tutti".

La posizione di Mick Schumacher e Mazepin a rischio?

Al momento, probabilmente, no. I due rookie sono appena stati riconfermati per la stagione 2022 e godono di un'ampia protezione. Oltre ad essere discreti piloti, infatti, uno è il figlio di Michael, sette volte campione del mondo, l'altro è figlio di Dmitry, magnate russo che praticamente provvede al sostentamento del team. Non si prevedono, dunque, ribaltoni a breve periodo. Tra l'altro è anche normale che a fine anno vengano effettuati test facendo esordire giovani profili interessanti. 

Tuttavia, l'affacciarsi in casa Haas di Robert Shwartzman potrebbe aprire scenari preoccupanti per Nikita Mazpein e Mick Schmacher che, al netto di una vettura abbastanza "imbarazzatante", di certo non hanno stupito nella loro prima stagione in Formula 1. Se dovessero ancora stentare a decollare...


Tag
shwartzman | haas | formula 1 | abu dhabi | schumacher | mazepin |


Commenti
-
Formula1.it

Il pilota russo scenderà in pista a bordo dell'auto statunitense sul circuito di Yas Marina. L'affacciarsi ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it