UFFICIALE - GP Spagna F1, rinnovato l'accordo con il Circuito di Barcellona fino al 2026

Ora è ufficiale. come preannuciato nei giorni scorsi, il Circuit de Barcelona-Catalunya ha firmato accordi con Formula 1, che garantiscono la continuità del Gran Premio di Spagna sul tracciato catalano fino al 2026. Il nuovo contratto prevede lo svolgimento del Gran Premio di Spagna all'interno del calendario FIA Formula 1 per un periodo di 5 anni. Inoltre, con questo accordo, il Circuito rafforza la sua solidità internazionale e la posizione di punto di riferimento sportivo.

Ufficiale l'accordo per il GP di Spagna in Catalogna fino al 2026

Roger Torrent, ministro catalano degli affari e del lavoro e presidente del Circuit de Barcelona-Catalunya, ha dichiarato: “Accogliamo con favore il rinnovo di questo contratto, che include una clausola di impegno reciproco per aiutarci a trasformare il Circuit de Barcelona-Catalunya in un modello e punto di riferimento mondiale di sostenibilità applicato a questo tipo di strutture. Vogliamo che il circuito diventi un esponente della trasformazione verde e dell'adeguamento delle infrastrutture alle esigenze dell'emergenza climatica” .


Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1: “Siamo lieti di annunciare questo accordo con Circuito di Catalogna. Voglio ringraziare il promotore e le autorità per il loro entusiasmo e impegno nel mantenere la Formula 1 a Barcellona, ​​con miglioramenti che verranno apportati alla pista e alle strutture, e per continuare la nostra lunga storia insieme. La squadra ei piloti non vedono l'ora di correre sul circuito e visitare Barcellona, ​​ei tifosi spagnoli continueranno a vedere da vicino i loro eroi nazionali, Fernando Alonso e Carlos Sainz”.

Siamo contenti per la conferma di uno dei circuiti storici della Formula 1, ormai sempre più zeppa di moderne piste extraeuropee. 


Tag
gp spagna | barcellona | montmelã² | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

La pista della Catalogna ha rinnovato ufficialmente l'accordo con Formula 1 per disputare il GP di Spagna ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it