L'epilogo della stuzzicante stagione di Formula 1 del 2021 è una doppia dose di azione nel deserto, quando si correrà sotto le stelle - e i riflettori - in Arabia Saudita e ad Abu Dhabi.
Il primo è il Gran Premio inaugurale dell'Arabia Saudita sul nuovissimo Jeddah Corniche Circuit. Non essendo mai stato corso prima, questo spettacolare circuito sulle rive del Mar Rosso è qualcosa di sconosciuto, ma quello che sappiamo è che sarà veloce, molto veloce - è, dopo tutto, il circuito stradale più veloce del mondo.
Vediamo cosa ne pensano i piloti della McLaren, con le loro dichiarazioni prima del Gp dell'Arabia Saudita 2021
Lando Norris
"La pista di Jeddah sarà divertente, è una pista davvero veloce e scorrevole con pareti vicine, che creerà una sfida unica. Ho guidato il circuito nel simulatore per prendere confidenza con il layout, che è davvero importante quando si arriva in una nuova sede. Le qualifiche con queste auto su questo circuito saranno un'esperienza molto bella, e ci prepareranno per una gara dura la domenica. Daremo il massimo fino alla bandiera a scacchi ad Abu Dhabi, per finire nella migliore posizione possibile in entrambi i campionati".
Daniel Ricciardo
"Venendo da un'intensa ma deludente tripletta, è stato un bene prendere un po' di tempo fuori dalla macchina e resettare per le ultime due gare dell'anno. Non sappiamo davvero cosa aspettarci a Jeddah, ma abbiamo lavorato duramente come squadra nel Regno Unito per preparare l'evento, e ci dirigiamo in Medio Oriente pronti a combattere. Faremo del nostro meglio per portare a casa qualche punto decente e finire la stagione in alto".