UFFICIALE - Ferrari, c'è una nuova vecchia partnership. Elkann esulta
21/12/2021 12:40:00 Tempo di lettura: 4 minuti

È notizia dell'ultim'ora che la Ferrari e Banco Santander saranno nuovamente uniti in una partnership dopo l'esperienza di dieci anni tra il 2007 e il 2017. Lo ha annunciato l'istituto di credito tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale.

 Il comunicato di Santander

"Madrid, Spagna, 21 dicembre 2021. Banco Santander annuncia oggi una nuova partnership con la scuderia Ferrari. Il logo della banca sarà in primo piano sulle auto, sulle tute da gara e sui cappellini della squadra. Per tutta la durata della partnership, Santander offrirà alla Scuderia Ferrari un'ampia gamma di soluzioni per supportare gli sforzi del team per diventare carbon neutral entro il 2030.

La Formula 1 è uno degli sport più seguiti al mondo. Ha avuto un pubblico mondiale cumulativo di 1,5 miliardi nel 2021, secondo Nielsen, con quasi la metà nei mercati della banca in Europa (Spagna, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, tra gli altri) e nelle Americhe (Brasile, Messico, USA). 23 Gran Premi sono stati confermati per il 2022, molti dei quali si sono svolti nei più grandi mercati della banca. La Formula 1 punta a diventare zero entro il 2030.

Nel 2020, Santander è stata la banca leader mondiale nel finanziamento delle energie rinnovabili. Il suo ramo bancario di investimento, Santander CIB, ha team dedicati che consigliano i clienti sulla loro transizione verde. La banca è anche carbon neutral nelle proprie operazioni dal 2020 e si impegna a raggiungere emissioni di carbonio zero in tutte le sue attività di prestito, consulenza e investimento entro il 2050. Inoltre, le sue operazioni di finanziamento delle auto in Europa (Santander Consumer Finance), negli Stati Uniti (Santander Consumer USA) e altri mercati stanno supportando lo sviluppo di soluzioni di mobilità sostenibile".

Le parole di Ana Botín, presidente esecutivo di Santander

"Siamo molto entusiasti di lavorare di nuovo con la Ferrari e di supportarli nella transizione verde. Santander è totalmente impegnata nella lotta ai cambiamenti climatici e, in qualità di fornitore leader di finanziamenti per l'auto in Europa, siamo determinati ad aiutare l'industria automobilistica mentre diventa verde. La nostra nuova partnership con la Ferrari accelererà i nostri progressi comuni".

Le parole di John Elkann, presidente di Ferrari

"È un onore collaborare di nuovo con un'istituzione finanziaria globale come Santander, impegnata in un'attività bancaria responsabile e che ha dimostrato la leadership nel finanziamento delle energie rinnovabili e nei servizi di consulenza ESG (ambientali, sociali e di governance). in tutto il mondo. Non vediamo l'ora di collaborare con loro per raggiungere il nostro obiettivo chiave di diventare carbon neutral entro il 2030. Riteniamo che la Formula 1 con le sue innovazioni e sviluppi tecnologici andrà a beneficio della nostra industria e, in definitiva, della società nel suo insieme".


Tag
ferrari | santander | partnership | formula 1 |