Gasly
29/12/2021 12:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Quella che si è appena conclusa è stata la migliore stagione in carriera per Pierre Galsy. Il "francesino d'Italia", a bordo della sua Alpha Tauri, ha ottenuto un podio, in Azerbaigian, ed è stato fuori dalla top-10 soltanto in tre occasioni (quando ha terminato la gara). Risultati che gli sono valsi110 punti e il nono posto della classifica piloti finale. 

L'ex Red Bull, in un'intervista riportata da Motorsport.com, ha analizzato la sua stagione e si è soffermato sul altri argomenti del 2021. Di seguito le dichiarazioni.

Le parole di Gasly

"Quello che abbiamo ottenuto come squadra, quando guardiamo a tutti gli anni precedenti di AlphaTauri e Toro Rosso, è incredibile. Quindi sono davvero orgoglioso di questi ragazzi, e anche fiducioso per il prossimo anno e per ciò che possiamo ottenere. Perché quest'anno hanno dimostrato di potersi esibire a livelli molto alti. Per un'intera stagione, 22 gare, devo dire che mi sono piaciute tutte e 22. Entrare in un weekend di gara sapendo che lotterai per i punti, che combatterai con Ferrari e McLaren, è un diverso tipo di eccitazione. Devo dire che l'ho adorato tutto l'anno e spero davvero che sarà così anche l'anno prossimo. Credo che abbiamo fatto molto bene e avremmo potuto finire quinti, ma non è successo. Sono ancora molto orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto e di ciò che ho ottenuto. Sai, 110 punti, non succede molto spesso con AlphaTauri. Mi sono divertito molto in questa stagione. So che il prossimo anno potrebbe essere molto diverso. Potrebbe essere lo stesso, potrebbe essere migliore, potrebbe essere peggio. Ma alla fine della giornata, sono solo felice di aver visto la squadra esibirsi in quel modo, perché dà grande speranza per il prossimo anno".


Tag
gasly | alpha tauri | formula 1 | ferrari | mclaren | alpine |