Tpst bacchetta Tsunoda: Va bene l'aggressività, ma gli chiederà di smetterla di gridare in radio

La stagione da rookie di Yuki Tsunoda alla guida della Alpha Tauri è stata abbastanza anonima. Il giapponesino ha chiuso il campionato al quattordicesimo posto, con 32 punti iridati raccolti in 22 Gran Premi. Un bottimo non malvagio, ma neanche esaltante, considerato che il suo compagno di squadra, Pierre Gasly, si è piazzato nono con ben 110 punti. Inoltre, gli alti e bassi del nipponico sono stati accompagnati spesso e volentieri anche da diverse sfuriate via radio che proprio non sono piaciute alla scuderia.

Ne ha parlato il team principal, Franz Tost, in un intervista riportata da RacingNews365. Di seguito le sue parole.

Le parole di Franz Tost Su Yuki Tsunoda: "Il suo modo di parlare non è molto giapponese"

Franz Tost, team principal dell'Alpha Tauri, nell'intervista riportata da RacingNews365, ha commentato l'atteggiamento talvolta sopra le righe di Yuki Tsunoda. Ecco le sue parole:


"Puoi dirgli: ‘Per favore, non dire questo, non va bene per la tua immagine, non va bene per la squadra, stai tranquillo’, a quel punto lui chiude la visiera, si siede in macchina, e si arrabbia per un problema dettato da qualsiasi motivo. La gente deve però capire che questa è una vettura di F1 e ci deve essere una certa aggressività da parte dei piloti, che non devono solo stare in pista. Devono avere questa adrenalina, altrimenti non potrebbero mostrare queste prestazioni".

Poi ha concluso così, affermando che chiederà al pilota giapponese di contenere i suoi sfoghi, soffermandosi anche sulla cattiva pubblicità derivante da tali atteggimenti:

"Tuttavia, gli chiederò di non farlo. Può gridare da solo e non accendere la radio; fa male a lui e alla squadra. Il suo modo di parlare non è molto giapponese. Oltretutto, gli fa cattiva pubblicità in Giappone, e non sono sicuro che lui conosca il significato di quello che dice".

E voi, che ne pensate del carattere di Tsunoda?


Tag
tost | alpha tauri | tsunoda | formula 1 | team radio |


Commenti
-
Formula1.it

"Gli fa cattiva pubblicità in Giappone, e non sono sicuro che lui conosca il significato di quello ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it