Wolff
01/01/2022 11:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

A quasi tre settimane dal concitato epilogo del Mondiale 2021, che ha visto trionfare Max Verstappen tra i piloti e la Mercedes tra i costruttori, è tornato a parlare Toto Wolff, boss del team di Brackley. L'ex pilota austriaco sembrerebbe aver metabolizzato la delusione e, dopo contestazioni ai commissari, polemiche e dichiarazioni al vetriolo per quanto accaduto ad Abu Dhabi, ha accantonato ogni rancore nei confronti della scuderia di Milton Keynes (che pure non si era fatta pregare nei momenti di tensione). Di seguito un estratto dell'intervista riportata da FormulaRapida.

Le parole di Toto Wolff : "Alla fine hanno vinto il campionato, e questo va riconosciuto"

Toto Wolff ha iniziato commentando la dura reazione della Red Bull dopo il duplice reclamo presentato dalla Mercedes ai commissari per le vicende dell'ultimo giro del GP di Abu Dhabi:

"Le dichiarazioni nei miei confronti dopo la protesta ad Abu Dhabi, sono state certamente dettate dall’emozione. Posso capire che quando hai vinto la gara, e quindi il titolo, una contestazione può essere frustrante".

Poi ha specificato, come dicevamo in apertura, di non aver nessun rancore nei confronti della squadra di Milton Keynes:

"Non ho niente da dire contro Horner, Marko, Verstappen o la Red Bull, anzi. Sono stati degni concorrenti quest’anno. Abbiamo lottato come non mai, dentro e fuori la pista, ma alla fine hanno vinto il campionato, e questo va riconosciuto".

Infine, ha chiosato con alcune parole dal sapore di pace:

"Penso che tutto ciò ci leghi ancor di più per il futuro: possiamo aver perso il campionato con la decisione di Abu Dhabi, ma Helmut, Christian e Max sono piloti, e tutti abbiamo visto cosa è successo. Cose simili sono accadute anche nei loro confronti nel corso del mondiale. Forse questo bilancia le cose, o forse no. Limitandoci alla sola decisione di Abu Dhabi, essa è stata così brutale che il pilota che c’è in loro lo riconoscerà, e ne sono certo. Insieme penso che possiamo cambiare le regole per rendere il processo decisionale più consapevole nell’interesse di nostro, della Red Bull e di tutte le altre squadre".


Tag
wolff | mercedes | red bull | horner | verstappen | formula 1 |