Verstappen
02/01/2022 12:25:00 Tempo di lettura: 1 minuto

Il Mondiale 2021 è terminato esattamente tre settimane fa con la vittoria del campionato da parte di Max Verstappen tra i piloti e della Mercedes tra i costruttori. L'epilogo clamoroso del GP di Abu Dhabi, con l'olandese che ha superato Lewis Hamilton nell'ultimo giro, resterà nella storia e in tanti si chiedono: rivedremo mai il britannico e l'enfant terrible della Red Bull lottare per il titolo iridato? Questo non è dato saperlo, visto che il sette volte Campione del Mondo, scottato dalla delusione, si è chiuso in un silenzio assordante e non ha ancora rilasciato dichiarazioni sul suo futuro. In molti sospettano che stia pensando di ritirarsi.

A dire la sua riguardo la vicenda è stato proprio Max Verstappen nel corso del podcast BBC's Chequered Flag.

Le parole di Max Verstappen su Hamilton e sul 2022

Il neo Campione del Mondo olandese, intervenuto al podcast BBC's Chequered Flag, ha parlato di Lewis Hamilton e della stagione 2022. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Su Hamilton

"Lewis ha oggi 36 anni, forse ha ancora qualche stagione avanti a sé. Personalmente spero che lui possa restare in F1 un altro po' e che possiamo ancora lottare per il titolo".

Sul 2022

"Spero che con le nuove regole più squadre saranno più competitive. E spero che, oltre me, anche altri giovani piloti possano lottare contro Hamilton. È un sette volte Campione del Mondo ed è stato un piacere correre contro di lui, questo anno in particolare".

Ricevi le news F1 su WhatsApp Entra nel canale di Formula1.it per non perdere gli aggiornamenti più importanti.
Entra

Tag
verstappen | hamilton | formula 1 | 2022 |