Domenicali:
04/01/2022 15:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L'ingresso della Volkswagen in Formula 1 come produttore di motori è uno dei gli arogmenti più caldi del momento. Stefano Domenicali, boss della massima categoria motoristica, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla vicenda ai colleghi tedeschi di Sport1. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Stefano Domenicali

Ecco le parole rilasciate da Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi tedeschi di Sport1:

"Penso che abbiamo un mese importante di fronte a noi per quanto riguarda la decisione del gruppo Volkswagen. Sarebbe fantastico unirsi, ma non posso parlare a loro nome. Ho fatto parte di questo incredibile gruppo per alcuni anni, e so quanto stiano lavorando duramente sul futuro. Abbiamo intenzione di utilizzare il carburante sostenibile insieme a nuovi motori ibridi con un maggiore contenuto elettrico dal 2026, il che può dar loro una seconda via insieme alla mobilità elettrica. Questo vale non solo per il gruppo Volkswagen, ma anche per ogni casa automobilistica. Per quanto concerne Volkswagen, tuttavia, spero che possano prendere presto una decisione. È fantastico vederli coinvolti nello sviluppo delle nuove regole sui motori, ma ora tocca a loro fare il passo finale".


Tag
domenicali | volkswagen | formula 1 |