Norris:

Il 2021 di Carlos Sainz è stato molto positivo. Lo spagnolo, che nel corso della stagione ha ottenuto quattro podi, ha chiuso il campionato al quinto posto della classifica piloti, battendo Charles Leclerc, suo compagno di squadra in Ferrari. I buoni risultati gli permettono, ora, di guardare al 2022 con grande ottimismo e con la consapevolezza di poter lottare per traguardi più ambiziosi. 

Ma, anche guardando indietro, Carlos Sainz si era ben comportato nel 2020, quando era alla guida della McLaren e si era guadagnato la chiamata della Rossa. Ne ha parlato Lando Norris in un'intervista rilasciata ai microfoni di Autosport. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Lando Norris

Il britannico della McLaren, nel corso dell'intervista rilasciata ad Autosport, ha parlato della sue esperienza in Formula 1 e di Carlos Sainz. Ecco un estratto delle sue parole:


“Il mio secondo anno in Formula 1 (2020, ndr) è stato buono. Però Carlos, che è uno dei migliori piloti della Formula 1, lo ha messo un po’ in ombra. Bisogna riconoscere come sia estremamente bravo, onore a lui. Nell’ultimo anno in cui siamo stati compagni di squadra ha fatto un lavoro eccellente. Penso che in questa stagione ho fatto quel passo che mi ha messo sul suo stesso livello o forse anche un po’ più su. Ho sempre avuto la motivazione di voler battere Carlos. Allo stesso modo, non mi sono sentito nervoso quando è arrivato Daniel. Un sacco di gente ha pensato che lo fossi, perché stavamo parlando di un pilota che aveva vinto diverse gare in Formula 1. Tutti sapevano di cosa fosse capace Daniel, ma nessuno sapeva cosa potesse fare Carlos, perché aveva corso con Toro Rosso, Renault e McLaren e non aveva vinto nessuna gara. Adesso sempre più persone si stanno rendendo conto di ciò che effettivamente Sainz possa fare su una macchina, visto che ha battuto Leclerc abbastanza spesso".

Secondo voi, Norris e Sainz lotteranno per il titolo nel 2022?


Tag
norris | mclaren | sainz | ferrari | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

"Il mio secondo anno in Formula 1 è stato buono. Però Carlos, che è uno dei migliori piloti della ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it