Bel post di Checo che nel suo profilo Instagram mostra una foto del momento in cui viene vaccinato ed aggiunge una frase particolarmente simbolica in questa ulteriore fase di diffusione pandemica.
"Por mi, por ti y por todos" - Per me, per te e per tutti
Non siamo soliti affrontare tematiche che vadano oltre le storie della pista e del circus iridato, ma in questo caso vogliamo mettere in evidenza il buon esempio dato dal pilota messicano per tentare di far comprendere l'importanza di una delle armi più importanti che il mondo ha a disposizione nella lotta al COVID ed alle sue varianti.
Vaccinarsi non è solo la più efficace protezione personale contro le forme più gravi della malattia, ma è anche un modo per ridurre la diffusione della pandemia e per proteggere chi per svariati motivi non può vaccinarsi. Per questo serve però che più persone possibile siano vaccinate ed in tal senso riteniamo lodevole l'iniziativa di Checo Perez, che in questi giorni ha anche chiarito le sue attese per la nuova stagione per togliersi di dosso la spiacevole etichetta di gregario triste.
Bravo Checo!