Hill Verstappen

Quasi un mese fa, Max Verstapppen si è laureato Campione del Mondo di F1 per la prima volta in carriera, superando Lewis Hamilton all'ultimo giro del GP di Abu Dhabi. Ciò ha rappresentato la consacrazione di una nuova star del circus, che già da tempo sembrava pronta a prendersi la scena.

Il talento dell'olandese, infatti, non era mai stato messo in dubbio, così come la sua personalità: già da ragazzino, impressionava per fiducia in se stesso ed abilità alla guida, lasciando intravedere un futuro da grande pilota. Il tempo non ha di certo smentito le sensazioni...

Damon Hill, in un recente intervento al podcast F1 Nation, ha raccontato un aneddoto risalente al 2016, quando intervistò l'allora adolescente Max. Di seguito un estratto delle parole dell'ex campione della Williams.

Le parole di Damon Hill sul giovane Max Verstappen


Il Campione del Mondo 1996 Damon Hill, raccontando della sua prima intervista a Verstappen nel 2016, ha affermato di essere rimasto sorpreso dalla maturità dell'olandese nonostante fosse un adolescente:

"Lo abbiamo intervistato e non riuscivo a credere che stavo parlando con questo diciassettenne che aveva assolutamente una risposta per tutto, ed era così completamente sicuro che la sua opinione fosse corretta. Aveva fiducia nelle sue opinioni personali, e aveva risposte. Incredibili".


Tag
damon hill | verstappen | red bull | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Il talento dell'olandese non era mai stato messo in dubbio, così come la sua personalità: già da ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it