L'indiscrezione: Alpine-Kappa, pronto l'annuncio

Secondo quanto riferito dai colleghi di Sportskeeda, L'Alpine annuncerà presto un accordo di partnership pluriennale con Kappa. Il marchio è pronto per debuttare sulle vetture francesi per Virtual Le Mans che si terrà la prossima settimana. Poi, probabilmente, sarà la volta della Formula 1. Il produttore italiano di abbigliamento sportivo dovrebbe essere il fornitore di abbigliamento ufficiale del costruttore francese.

Kappe nacque nel 1978 quando Marco Boglione, all'epoca direttore commerciale e marketing del Maglificio Calzificio Torinese (MCT), convinse Maurizio Vitale, amministratore delegato dell'azienda, a istituire una divisione sportiva della già avviata attività Robe di Kappa: debuttò quindi il marchio Robe di Kappa Sport, poi semplificato negli anni seguenti in Kappa, che ottenne immediata notorietà grazie alla sponsorizzazione della più titolata squadra di calcio italiana, la Juventus. Tra gli altri sport, nel rugby ha vestito il Rovigo, dopo aver già sponsorizzato in passato il Benetton e la nazionale rugbistica italiana; nella pallacanestro ha vestito l'Auxilium Torino e la Virtus Roma; nella pallavolo è stato title sponsor del CUS Torino ai vertici nei primi anni 1980. E quindi la Formula 1...


Kappa e la Formula 1

Kappa aveva già collaborato con la Ferrari nei primi anni '90 e con il team Sauber F1 (ora Alfa Romeo Racing) nel 2018. L'accordo del 2022 vedrà, dunque, l'Alpine separarsi dallo sponsor Le Coq Sportif, secondo le indiscrezioni.

Con la crescente popolarità di questo sport, sempre più produttori di abbigliamento stanno cercando di collaborare con le squadre, con marchi importanti come Puma e Under Armour già presenti nel settore.

Seguiranno aggiornamenti riguardo la vicenda.


Tag
alpine | kappa | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Kappa aveva già collaborato con la Ferrari nei primi anni '90 e con il team Sauber F1 (ora Alfa Romeo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it