I 5 piloti che nel 2021 hanno vissuto la stagione migliore della propria carriera
Max Verstappen non è stato l'unico pilota che nel 2021 ha vissuto la stagione migliore della propria carriera. Andiamo a scoprire di più!

Il Mondiale 2021 è stato contrassegnato da una battaglia spettacolare e senza esclusione di colpi tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. L'olandese si è laureato Campione iridato superando l'acerrimo rivale nell'ultimo giro dell'ultimo Gran Premio ad Abu Dhabi, impreziosendo così una stagione condotta ad altissimo livello. Ma l'enfant terrible della Red Bull non è l'unico pilota che nel 2021 ha vissuto la stagione migliore della propria carriera. Andiamo a scoprire di più!

I 5 piloti che nel 2021 hanno vissuto la stagione migliore della propria carriera

1. Max Verstappen

Al primo posto di questa speciale graduatoria, ovviamente, non poteva che esserci Max Verstappen. Come si diceva, l'olandese ha finalmente trovato la giusta continuità per conquistare il titolo di Campione del Mondo e per entrare nell'olimpo di questo sport. Ci è riuscito battendo un altrettanto fenomenale Lewis Hamilton. Chapeau.


2. Lando Norris

Lando Norris si è rivelato uno dei talenti più puri tra i piloti in griglia nel 2021. Il britannico, a bordo della sua McLaren, ha dimostrato una brillante costanza di rendimento, soprattutto nella prima metà dell'anno. Ha concluso il Mondiale con un totale di quattro podi e ha conquistato la sua prima pole al GP di Russia. Peccato per la vittoria sfumata proprio a Sochi. Ma, al di là di questo, stagione da ricordare!

3. Carlos Sainz

C'era grande attesa di vedere Carlos Sainz all'opera con la Ferrari. E, di certo, lo spagnolo non ha deluso: quattro podi e una serie sensazionale di 14 gare consecutivie a punti il suo bottino nel 2021. Al netto di alcune delusioni, come a Monaco, il 27enne ha concluso la stagione al quinto posto della classifica generali piloti.

4. George Russell

Nonostante abbia corso con una delle auto meno competitive sulla griglia, George Russell ha avuto un'ottima annata con la Williams. Il britannico è riuscito addirittura a salire sul podio nel GP del Belgio dopo aver realizzato uno dei giri migliori del sabato. Per la cronaca, Russell ha battuto il suo compagno di squadra 20 volte su 22. Volante in Mercedes meritato ampiamente!

5. Pierre Gasly

Pierre Gasly ha trascinato la sua squadra con grandissime prestazioni nel 2021. Da ricordare il glorioso podio ottenuto nel GP dell'Azerbaigian e i nove piazzamenti tra i primi 6. La costanza del francese ha giocato un ruolo importante nella lotta dell'Alpha Tauri contro l'Alpine per il quinto posto nella classifica costruttori.


Tag
formula 1 | verstappen | norris | russell | sainz | gasly |


Commenti
-
Formula1.it

Max Verstappen non è stato l'unico pilota che nel 2021 ha vissuto la stagione migliore della propria ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it