Dopo un anno molto al di sotto delle aspettative, l'Aston Martin cercherà di sfruttare il rivoluzionario regolamento del 2022 per guadagnarsi un ruola da protagonista in Formula 1. Al volante della vettura britannica sono stati confermati nei mesi scorsi Sebastian Vettel e Lance Stroll (figlio del boss della Aston Martin F1).
In questi giorni, invece, è stata annunciata la data della presentazione della nuova monoposto e, contestualmente, è stato rivelato il nome del nuovo team principal, vale a dire Mike Krack. Quello dell'ingenere lussemburghese è un arrivo che lascia ben sperare per il futuro della scuderia.
Lo ha sottolineato Lawrence Stroll, boss dell'Aston Martin, in un'intervista in cui ha fatto il punto della situazione in vista del futuro prossimo. Di seguito le due dichiarazioni.
Le parole di Lawrence Stroll
Lawrence Stroll ha illustrato il piano dell'Aston Martin per entrare nell'olimpo della Formula 1:
"Vincere in Formula 1 significa mettere insieme i migliori sforzi di tutti gli attori principali, e mi riferisco a piloti, ingegneri e meccanici. Mike è perfettamente in grado di svolgere questo compito. Stiamo assumendo persone molto capaci ogni settimana. La costruzione della nostra nuova fabbrica sta procedendo molto bene. Abbiamo una fantastica rosa di sponsor e partner. Stiamo per intraprendere il secondo anno del nostro piano quinquennale, il cui obiettivo è quello di vincere il Mondiale di Formula 1. Tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno si stanno unendo. Mike avrà un ruolo centrale e di primo piano, riferendo a Martin Whitmarsh e guidando le nostre funzioni tecniche e operative, il nostro obiettivo è quello di soddisfare queste ambizioni elevate. Siamo sulla buona strada".