Bottas non ci sta, ha provato in ogni modo a sconfiggere Hamilton
17/01/2022 10:56:05 Tempo di lettura: 2 minuti

Bottas è passato all'Alfa Romeo dopo cinque anni con Mercedes, anni durante i quali le Frecce d'Argento hanno vinto tutto facendosi sfuggire un solo risultato - il titolo piloti di Max Verstappen l'anno scorso.

Hamilton ha battuto Bottas in ciascuna di queste stagioni con un margine spesso molto ampio, nonostante il finlandese abbia mostrato scorci delle sue capacità soprattutto in qualifica, ma anche con qualche vittoria di spessore, non ultima quella dello scorso anno in Turchia.

Eppure, nonostante le sue prestazioni abbiano contribuito alla vittoria di un altro campionato costruttori, la Mercedes ha scelto George Russell per sostituirlo la prossima stagione, e Bottas sta assumere il ruolo di team leader all'Alfa Romeo.

Alla domanda di GPFans in un'intervista di fine 2021 se si sentiva felice di poter dire di aver dato il massimo durante il suo periodo alla Mercedes, Bottas ha risposto: "Sì, mi sono fatto questa domanda a volte. Mi sento davvero come se avessi fatto tutto. Questo è qualcosa di cui posso ancora essere orgoglioso. Di sicuro mi dà fastidio non aver vinto il titolo, ma mi dà meno fastidio perché so che non c'è molto di più che avrei potuto fare. Le cose stanno così e sicuramente, ogni stagione cerco sempre di trovare di più in ne stesso, cerco sempre di essere migliore. Ovviamente, alcune stagioni sono state un po' sfortunate, alcune stagioni non ero al livello che avrei dovuto essere, ma nel complesso ho dato il massimo".


Tag
dichiarazioni bottas |