Bottas

Valtteri Bottas ha lasciato la Mercedes a fine 2021 per unirsi alla Alfa Romeo Racing. Il finalndese, con il team di Brackley, ha svolto tutto sommato un buono lavoro, aiutando la squadra a vincere cinque titoli costruttori e facendo da buon scudiero a Lewis Hamilton. Al netto del finale abbastaza deludente, contrassegnato da più bassi che alti, il suo bilancio con le Frecce d'Argento può tranquillamente definirsi positivo. Ora il 2022 gli offre un'altra sfida, in cui sarà affiancato dal rookie cinese Zhou. Vedremo se assieme sapranno riportare la Scuderia italo-svizzera in posizioni migliori rispetto a quelle frequentate nella scorsa stagione.

Intanto, Bottas ha rilasciato un'intervista ai microfoni di GP Fans tra recente passato e futuro prossimo della sua carriera, in cui ha parlato proprio di Hamilton e Zhou. Di seguito un estratto delle dichiarazioni.

Le parole di Valtteri Bottas


Valtteri Bottas ha affermato di aver sempre avuto un leggero vantaggio su Lewis Hamilton in qualifica e che quest'ultimo spesso ha dovuto copiare il suo setup:

"Molte volte ha dovuto copiare il mio setup per le qualifiche all'ultimo minuto. Dal punto di vista dello stile di guida e della gestione degli pneumatici, invece, è uno dei migliori. In qualsiasi condizione e circostanza, trova sempre il modo per prolungare uno stint o il modo migliore per mantenere gli pneumatici in buone condizioni in modo efficiente. Quella parte del ritmo di gara e della gestione delle gomme è stata probabilmente la più grande differenza tra me e Lewis, così come la costanza".

Guardando al futuro, invece, il finlandese si è così espresso sul suo approdo in Alfa e su Zhou:

"Quando ti unisci a una qualsiasi squadra di Formula 1, conosci tante persone intelligenti che ti guidano e aiutano. Ovviamente io sto cercando di aiutare il mio compagno di squadra, ma abbiamo bisogno di lavorare come una squadra. Spero che questo 2022 ci porti molti punti e buoni risultati. Certamente ero aggiornato su chi sarebbe stato il mio compagno quest’anno. Ma mi fido di Frederic Vasseur, sa lui cosa sia meglio per la squadra, dunque non ho avuto ruoli attivi nella scelta del compagno".

E secondo voi, faranno bene Bottas e Zhou all'Alfa Romeo?


Tag
bottas | mercedes | hamilton | alfa romeo | formula 1 | zhou |


Commenti
-
Formula1.it

"Quando ti unisci a una qualsiasi squadra di Formula 1, conosci tante persone intelligenti che ti guidano ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it