Horner
24/01/2022 12:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Max Verstappen ha conquistato il suo primo campionato del mondo ad Abu Dhabi, superando Lewis Hamilton nell'ultimo giro della gara. Tuttavia, le decisioni prese dai commissari nel finale del Gran Premio hanno attirato tanta attenzione e causato infinite polemiche, offuscando un po' lo straordinario risultato ottenuto dall'olandese. 

A un mese dalla fine del Mondiale 2021 e a due dall'inizio della prossima stagione, Christian Horner ha rilasciato un'intervista ai microfoni di racingnews365 per commentare il trionfo di Verstappen ad Abu Dhabi. Il boss della scuderia di Milton Keynes, in particolare, ha affermato che il proprietario del team, Dietrich Mateschitz, non è assolutamente preoccupato dalle polemiche derviati dal controverso finale a Yas Marina. Inoltre, Horner ha incensato Max per l'eccellente campionato condotto per larga parte dell'anno. Di seguito le sue dichiarazioni.

Quando gli è stato chiesto se Mateschitz fosse in qualche modo sconvolto dalla prospettiva che il Mondiale fosse "offuscato" da quello che è successo, Horner ha spiegato: "No. Penso che ci siano state così tante polemiche durante tutto l'anno. E Penso che ci sia stata così tanta sfortuna durante la stagione che queste cose tendono a bilanciarsi da sole. Sa che Max ha meritato il titolo. È molto orgoglioso di ciò che ha fatto Max e di ciò che la squadra ha ottenuto".

Poi, l'ex pilota britannico ha detto la sua sulla stagione 2021, soffermandosi ancora sull'exploit di Verstappen

"Penso che sia stato un anno così epico. Probabilmente è stata la stagione più competitiva in Formula 1 negli ultimi 30 anni, e penso che per Red Bull, Max, Honda, essere in cima... Sì, siamo stati un po' fortunati con la Safety Car a fine gara, ma tanta sfortuna ci è andata contro per tutta la stagione. Queste cose, ho sempre detto, tendono a bilanciarsi nel corso di una stagione, e penso che Max abbia condotto più del 50 percento dei giri dell'anno, più di ogni altro pilota messo insieme. Aveva più pole position, più vittorie in gara e per me se lo meritava".


Tag
horner | red bull | verstappen | gp abu dhabi | formula 1 |